Olivetti porta negli Usa la televisione del 2000

Olivetti porta negli Usa Ea televisione del 2000 Olivetti porta negli Usa Ea televisione del 2000 E' morto Aldo Rovelli «re Mida» della Borsa MILANO. E' morto all'ospedale di Varese Aldo Ravelli, aveva 83 anni. Commissionario di Borsa da tempo ritiratosi dall'attività, Ravelli è stato uno dei protagonisti del mercato azionario milanese. Operatore prediletto dei bei nomi della finanza e dell'industria italiana degli Anni Sessanta e Settanta, da Monti a Rizzoli alla Bonomi Bolchini, Ravelli aveva cominciato a lavorare molto presto, a 12 anni, nello studio di agenti di cambio Birassi-Rossi. In breve tempo aveva saputo conquistarsi, lui socialista, la fiducia delle grandi famiglie di cotonieri lombardi del periodo prebellico. Durante la seconda Guerra mondiale, aveva aiutato gli ebrei nei loro tentativi di sfuggire ai rastrellamenti tedeschi e per questo era stato deportato nel lager di Mauthausen. Nel '49 fonda la sua commissionaria di Borsa, la Ravelli, e apre quella che gli operatori che lo hanno conosciuto ricordano come una delle pagine più intense della storia di Piazza Affari e che si è chiusa, con il ritiro, solo all'inizio degli Anni Ottanta. Soprannominato da amici e colleghi «Aldone» o «re Mida», Ravelli fu figura di primissimo piano della Borsa milanese, ai tempi in cui non c'erano né mercato telematico, né futures, né computer. Dietro molte scalate di quei tempi ci fu la sua mano e alcune sue battaglie finanziarie sono rimasto memorabili, per esempio quella con Michelangelo Virgillito per la Liquigas. tratto non è stata resa nota, ma secondo alcune fonti si tratta di 10-11 mila apparecchi, por un valore complessivo di 12-13 miliardi di lire. «Questo accordo sancisce una nuova dimensione dell'information technology che porterà benefici in diversi settori della nostra vita. La possibilità di combinare le più avanzate applicazioni in campo educativo con la televisione interattiva rende ancora più concreta la diffusione di questa tecnologia nel mercato dei consumatori. E, grazie al successo ottenuto negli Stati Uniti, è oggi possibile allargare questo tipo di offerta al mercato europeo», ha detto il presidente di Olivetti Telemedia Elserino Piol. MILANO. Olivetti sbarca sul mercato americano della tv interattiva. La Online Media, società del gruppo Acorn (Olivetti Telemedia) con sede in Gran Bretagna, a Cambridge, ha vinto una commessa per fornire «Intelligent digitai set-top box», ossia dispositivi specializzati per la televisione interattiva, alla Lightspan Partnership, azienda statunitense leader nel settore dei programmi educativi basati sulle tecnologie interattive. Si tratta del più rilevante contratto siglato da un'azienda europea nel campo del «video on demand», un settore nel quale Olivetti Telemedia si avvale di proprie tecnologie sviluppate nel suo centro di Cambridge. L'entità del con¬ Presso il Compartimento di Torino vorrà esperita ai sensi dell'art 1 lettera e) e art. 5 della Legge 02.02 73 n. 14 la sottoindicata licitazione privata Oggetto: SS. 592/11 "diCanelli" Lavor1 urgenti di ricostruzione del corpo stradalo asportato dalla piena del fiume Belbo tra i km 25-740 e 25-940. Luogo dì esecuzione: Provincia di Cuneo Prezzo massimo complessivo che loflerta non deve superare L 635000 000 Categoria "6" A.N.C. Lo norme di partecipazione sono pubblicale sul foglio inserzioni del Bolletti no Ufficiale Regione Piemonte del 14.6.95. Le domande ai partecipazione dovranno pervenire entro lo ore 12.00 del 29.06 1995 all'Ufficio Contratti del Compartimnnto del Piemonte via Talucchi. 7-10143 Torino. Il presente avviso viene pubblicato ai sensi della Leggo 02.02 73 n. 14 I signori Azionisti sono convocati in assemblea ordinaria per il giorno 27 giugno 1995 alle ore 10.30 in Torino, presso la sede sociale. Corso Galileo Galilei n. 12 e, occorrendo, per il giorno 28 giugno 199.S, negli stessi luogo ed ora, in seconda convoca/ione, per discutere e deliberare sul seguente Popolare di Bergamo - Credito Varesino, Banca Popolare di Lodi, banco Ambrosiano Veneto, Banco di Napoli, banco di Sardegna, Banco di Sicilia, Cassa di Risparmio delle Provincie Lombarde, Banca CRT Cassa di Risparmio di forino, Citibank, Crédit Commercial de France, Credito Commerciale Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, Credito Italiano, Credito Romagnolo, Istituto Bancario San Paolo di Torino, Monte dei Paschi di Siena, presso le sedi Firenze: Banca C. Steinhauslin & G. e Banca Toscana, presso la sede ili Sondrio della banca Popolare di Sondrio, presso la sede di Biella della banca Sella, nonché presso le seguenti banche estere: Sociétc de Banqucs Suisses di Zurigo, Union de Banque Suis'sc U B S di Ginevra e Lugano, Rothschild Bank di Zurigo e Banca della Svizzera Italiana di Lugano; Monte Titoli S.p.A. per i titoli dalla stessa amministrati.