Parma punta su Simone o Rizziteli

Parma punta su Simone o Rizziteli! MERCATO Bomber in primo piano: la Fiorentina si è accordata con Batistuta fino al 2000 Parma punta su Simone o Rizziteli! L'Atalanta ha preso Vieri e aspetta un sì da Sosa MILANO. Il Parma riparte da Simone, che diventa il primo obiet tivo di Tanzi dopo il fallimento della trattativa per Signori. Nei prossimi giorni vorranno ripresi i contatti con il Milan e con il giocatore, il quale già l'anno scorso desiderava andare a Panna (ci volle un intervento di Capello per convincerlo a cambiare idea e a prolungare il contratto tino al '981. Il club emiliano punterà sul fatto che a Simone, con l'arrivo di Weah e quello quasi certo di Casiraghi, non resterà molto spazio e potrebbe finire quasi sempre in panchina, anche se quest'anno Ila segnato 17 gol in A. Proprio ieri il Milan ha ufficializzato in Lega l'acquisto dèlia meta di Casiraghi dalla Juventus por 5 miliardi e mezzo. Adesso, forte dell'impegno formale ottenuto giovedì scorso da Cragnotti, attende di concludere con la Lazio. Nel caso non si trovasse l'intesa e Cragnotti dovesse persistere nel rifiuto, Galliani sarebbe pronto ad andare alle busto lil 211, convinto però che non dovrà offrire cifre esorbitanti per battere il concorrente. Vicina alla conclusione anche la trattativa per mandare Donadoni a Vicenza. Qualora Simone fosse dichiarato incedibile, il Panna si rivolgerà al Torino per avere Rizzi!olii, un altro attaccante che piace molto a Scala ma che Calieri non pare disposto a vendere. Partirà quasi certamente da Parma il colombiano Asprilla: ha rotto con Scala e il ds Pastorello, e vuole andarsene a tutti i costi. Da decidere la destinazione: sono in lizza i tedeschi del Borussia di Dortmund e gli inglesi dell'Arsenal, che hanno già offerto 10 miliardi Ima il Parma no vuole almeno 151. Sono anche sotto osservazione l'attaccante serbo Milosevic, del Partizan di Belgrado, e il tedesco Hérrlich, del Borussia Moenchengladbach e capocannoniere della Bundesliga. Per la chiosa, Tanzi e Scala, sono orientati a cedere Benarrivo. jjer il quale ci sono numerose offerte, tra cui ciucile di Fiorentina e Inter. Intanto la società viola, per evitare altre richiesti' per il suo bomber Batistuta. gli ha fatto sottoscrivere un nuovo contratto quadriennale da 2 miliardi e mezzo netti a stagione, più un'opzione per il quinto anno, fino al 2.000, per altri 3 miliardi: in totale, 13 miliardi in cinque stagioni. Cocchi Cori, intanto, sta facendo grosse pressioni su /off per avere Winter e ha individualo in Le Saux, esterno sinistro del Bla- ckbum e della Nazionale inglese, il nuovo straniero da inserire in difesa nel caso il Parma non dovesse concedere in prestito Ayala (presentato ieri dagli emiliani). E per stringere i tempi per Risoli con il Cagliari, che non vuole accettare come contropartita tecni- ca Amorini o Tedesco, si ò deciso ! di inserire Pioli, che piace a Trap. L'Inter presenterà* domani a j mezzogiorno Paul Ince, giunto ieri a Milano per vedere la citta e incontrare Moratti per la firma del contratto, per scegliere la casa o sottoporsi alle rituali visiti' mediche. Òggi sarà la volta dolio sponsor: la Pirelli, che ha firmato un impegno triennale da oltre 5 miliardi a stagione. Sempre oggi a Milano ci sarà anche il manager ! di Bergkamp. Kob Jansen, perdi- : scutere del futuro dell'olandese. Intanto si aspetta di sapere da Sosa (svincolato) se realmente andrà al Barcellona oppure se preferirà le offerto cloll'Atalanta, che lo insegne da tempo e che ieri ha concluso l'acquisto del veneziano Vieri per 2 miliardi più Rotella e meta Pavan. Mazzola sta convincendo Abate, già riserva di Zcnga, a ritornare all'Inter e ri- l lìutare la panchina del Cagliari, che glj ha già offerto un biennale : per mozzo miliardo. Rinviata a i lunedi la conclusione della trattativa con la Salernitana por Fre- I si, valutato 8 miliardi, cifra che j l'Inter vorrebbe ridurre inseren- i do una contropartita tecnica (Zanchetta, Veronese e Mirko Conte), Cyprien e tornato dal Torino al Ronnes: se il francese ili- I mostrerà d'aver superato il grave infortunio al tendine potrà tomare in granata tra un anno. Il Venezia ha un nuovo allena toro: Pippo Marchioro, retrocesso in serie B dopo che nell'ultima stagione ha allenato Reggiana e Genoa, dove e stato a sua volta rilevato da Maschi. L'Udinese, oltre a inseguire Belodedici lil libero del Valencia), vuole riscattare dalla Roma Scarchilli o Poggi, in comproprietà con il Torino. Il Piacenza, noopromosso in A, ha confermato per altri due anni i difensori Polonia e Brioschi e ha prelevato Di Francesco dalla Lucchese; qualche intoppo invece per Cappellini: sombrava già concluso il trasferimento in Emilia quando il Foggia ha alzato il prezzo a causa di un'offerta rice- I vuta dal Padova. Bolchi allenerà la Lucchese, il Perugia ha offerto la panchina a Tabarez e il Como, i in CI, si affiderà a Scanziani. Nino Sorniani Simone (sin) piace a Scala; Batistuta in viola lino al 2000 guadagnerà 13 miliardi in cinque anni