Soggiorno cautelare un'incognita

REFERENDUM DEIi'l 1 GIUGNO. Oggi presentiamo la scheda rossa (numero 4) REFERENDUM DEIi'l 1 GIUGNO. Oggi presentiamo la scheda rossa (numero 4) Soggiorno cautelare, un'incognita Se vince il «SF» verrà cancellato Domenica prossima, dalle ore 7 alle 22, si vota per i referendum. Dodici requisiti, dodici schede dai colori diversi. Si chiede un sì o un no su diversi temi. Dalla rappresentanze sindacali, al pubblico impiego; dalla privatizzazione della Rai, alle licenze commerciali; dalle elezioni comunali, al soggiorno cautelare; dall'orario dei negozi, alle concessioni televisive; dalle interruzioni dei film trasmessi per televisione, alle concessionarie della pubblicità radiotelevisa. Quali le posizioni delle forze politiche per ciascun referendum? Domenica abbiamo illustrato la scheda numero 8 (azzurra), relativa alle elezioni del sindaco e del Consiglio comunale nei centri con più di 15 mila abitanti. Oggi presentiamo la scheda numero 4, di colore rosso, relativa al «soggiorno cautelare», con la quale si chiede «l'abolizione del potere del procuratore nazionale antimafia di ordinare il soggiorno cautelare». Se vincono i sì, sarà eliminata la possibilità di inviare gli indiziati di mafia in soggiorno cautelare in luoghi lontani dalla loro residenza. Promotori di questo referendum sono la Lega Nord e Palmella. Una curiosità; è questo l'unico referendum per il quale praticamente tutti i partiti si sono schierati per il sì. Nessuno è per il no. Il solo pds lascia libertà di voto. Domani, giovedì e venerdì presenteremo tutte le altre schede referendarie, con la posizioni delle varie forze politiche. SCHEDA N 4 Soggiorno cautelare: abolizione del potere del Procuratore nazionale antimafia di ordinare il soggiorno cautelare. . CONSEGUENZE: se vincono i SI', sarà eliminata la possibilità di inviare gli indiziati di mafia in soggiorno 1 cautelare in luoghi lontani dalla loro residenza abituale. , Per il SI': Patto dem.. Lega, Pop.,, Verdi, Ccd, Àn, Rif. com., Lab., F. I., Lif., Riformatori, Pri. i Per il NÒ: nessuno. Libertà di voto: Pds i00 Mario Borghezio (Lega Nord)

Persone citate: Mario Borghezio, Verdi