Molte società in crisi rischiano il forfait di P. For.

Molte società in crisi rischiano il forfait PALLAVOLO Scarseggiano gli sponsor: le iscrizioni a rischio Molte società in crisi rischiano il forfait Sono trascorse appena due settimane dalla fine dei campionati di B e C, ma tutte le società sono già al lavoro in vista della nuova stagione. In alcuni casi, più che di programmi ci si deve occupare della sopravvivenza stessa del sodalizio. In B2 femminile sono da registrare i casi dell'Atelier Savigliano, il cui forfait sembra comunque scongiurato, e del Mondo Alba in difficoltà a causa dell'alluvione di novembre. Le date di scadenza per l'iscrizione ai campionati sono comunque previste per l'I 1 luglio per la Al ed A2, ed una settimana dopo per i campionati di Bl, B2 e CI. Anche quest'anno il volley mercato piemontese, soprattutto in campo maschile, registrerà l'effetto «a cascata» che prevede la precedenza al torneo di Ai, le cui formazioni saranno le prime a sistemarsi. Quindi sarà la volta della A2, e poi via via le compagini degli altri tornei. Un caso emblematico è quello del Lecce Pen Torino, che per il secondo anno consecutivo affronta il torneo cadetto, stavolta con grandi ambizioni. Il club di via Braccini, che dovrebbe confermare quasi tutta la rosa della scorsa annata, è alla ricerca di un'ala-ricettore; si fanno i nomi di Petrelli ora in forza all'Alpitour Cuneo, di Vergnaghi o del giovane Casoli, entrambi della Tally Milano. Importante per la scelta della dirigenza torinese sarà la sorte del team meneghino, il cui futuro è incerto. Lo stesso Lecce Pen è inoltre in contatto con la Daytona Modena per l'eventuale cessione del regista Angesia, e con il Codigoro di Bl che è interessato a Celardo, al rientro dopo l'esperienza con La Maddalena. Alla società biancoverde sono anche arrivate numerose offerte da formazioni torinesi come il Vallesusa, l'Arti & Mestieri o il Pino, e da fuori provincia, [p. for.]

Persone citate: Angesia, Casoli, Celardo, Mondo Alba, Petrelli, Tally, Vergnaghi

Luoghi citati: Codigoro, La Maddalena, Lecce, Milano, Modena, Torino