Vince chi inventerà di più

39 Vince chi inventerà di più / tifosi sperano in Beppe Falzone goleador storico da cinque anni ASTI. Incamerato lo 0 0, l'Asti sta preparando il ritonio interno con la Fossanese. Le due squadre hanno anticipato la gara sabato alle 16,30. «Quello con i gialloblù è stato un bell'incontro - afferma l'allenatore biancorosso Gerardo Bochicchio -. Noi abbiamo creato qualcosa di più. Nel secondo tempo abbiamo giocato più convinti. L'unica recriminazione è di non aver messo la palla dentro con Gamba alla fine della prima frazione». La squadra astigiana ha dimostrato di essere atleticamente superiore in questo momento ai cuneesi. Il grande ritmo impresso nei secondi 45' ha «seduto» la compagine di casa: «Abbiamo faticato sia noi che loro, poi siamo usciti alla distanza. Lo dimostra il fatto che la Fossanese non ò mai riuscita ad impegnare il nostro portiere», dice Beppe Falzone, che ha vinto per il quinto anno consecutivo la classifica cannonieri del suo girone d'Eccellenza (21 le reti realizzate). «Sabato ho disputato un primo tempo sottotono - ammette -, perché ero un po' imballato e Rosatello mi ha marcato molto bene, giocando d'anticipo. Nella ripresa ho preso le contromisure e sono riuscito a rendermi pericoloso». Falzone è il perno dell'Asti e con i suoi gol sta facendo sognare i supporters astigiani: «Mi sento molto caricato. Dal lato dell'esperienza abbiamo qualcosa in più dei nostri avversari. Quella di sabato sarà una gara molto tattica e secondo me verrà decisa da un'invenzione; ma se andremo ai rigori vinceremo noi perché in porta abbiamo Biasi, che è un grande specialista. Potremo inoltre contare - prosegue - sull'apporto dei nostri tifosi». Il campo astigiano dovrebbe favorire l'attuale migliore condizione dei «galletti»: «Il terreno della Fossanese è molto piccolo. Al Comunale noi attaccanti godremo di spazi maggiori. E se passiamo in vantaggio, potremo sfruttare il contropiede». Enzo Armando

Persone citate: Beppe Falzone, Biasi, Enzo Armando, Falzone, Gamba, Gerardo Bochicchio, Rosatello

Luoghi citati: Asti