Atalanta-Salernitana uno spareggio

Atalanta-Salernitana, uno spareggio Atalanta-Salernitana, uno spareggio DOMENICA A BERGAMO Atalanta e Salernitana si giocano domenica prossima, a Bergamo, la serie A. Promosse Piacenza, Udinese e Vicenza, resta ancora disponibile un posto. Ai nerazzurri basta un punto per salire nella massima serie. Già ieri avrebbero potuto festeggiare se solo, a Cosenza, fossero riusciti a difendere il vantaggio. L'incontro si risolve nei primi venti minuti: lombardi in vantaggio al 10' su azione di contropiede (realizza Ganz, lanciato da Monterò), dopo aver corso un pericolo su gran botta di Miceli. Pronta la reazione dei calabresi, che al 17' fruiscono di un tiro piazzato per fallo su Buonocore. Batte lo stesso fantasista: con Pinato battuto, sulla linea salva Bonacina. Al 22' si ripete l'azione. Questa volta il fallo è su Manilla. Batte ancora Buonocore, mandando in rete. Il Cosenza ha così raggiunto la salvezza con una settimana di anticipo. La Salernitana, in classifica a due punti dalla squadra di Mondonico, nell'ultima di campionato dovrà assolutamente imporsi per compiere il balzo nella massima serie. Contro la Lucchese, l'undici di Rossi ha marcato una netta superiorità territoriale, ma i toscani hanno saputo reagire evitando una sconfitta che avrebbe pregiudicato la permanenza in B. Entrambe le reti nella ripresa, dopo che il campano Pisano, con un autentico pezzo di bravura, aveva colpito in pieno la traversa. Al 17' l'interno granata Tudisco, con un tiro da venti metri, ha firmato il momentaneo vantaggio. Al 35' il pareggio dei toscani, autore, di testa, Rastelli.

Persone citate: Bonacina, Buonocore, Ganz, Mondonico, Pinato, Rastelli, Tudisco

Luoghi citati: Bergamo, Cosenza, Piacenza, Udinese, Vicenza