CHE FANNO Anjelica Huston sarà il volto della Callas?

F F CHE FANNO ~1 Anjelica Huston sarà il volto della Callas? Anjelica Huston o Teresa Stratas potrebbero impersonare Maria Callas nel film che Franco Zeffirelli prepara sulla vita della sublime soprano morta a Parigi nel 1977. Giannina Facio, la bella bruna latinoamericana vista alla tv italiana, ex amica di Julio Iglesias, Anthony Delon e Fiorello, ha confidato di avere da oltre un anno una relazione con il regista-produttore inglese Ridley Scott, «un uomo meraviglioso». Ha detto: «Non so come si svilupperanno le cose tra noi in futuro, ma siamo molto felici». Michelangelo Antonioni e Wim Wenders, secondo il pettegolezzo, sono in un dissenso che, prolungandosi, potrebbe impedire lapresentazione alla Mostra di Venezia di «Al di là delle nuvole». I due registi sono in disaccordo sul commento musicale del film e su venti minuti: Wenders, che doveva girare 20 minuti di film, ne ha girati 40 e non desidera tagliarli. Il festival di Cannes costa troppo, protestano i produttori americani. Ed Pressman deplora che una colazione per 70 giornalisti all'Hotel du Cap a Cap d'Antibes gli 50.000 dollari lioni di lire; la Castle Rock lamenta d'aver dovuto pagare un truccatore-parrucchiere per Patricia Arquette 1500 dollari al giorno, 2 milioni e mezzo di lire circa; la Goldwyn critica il prezzo d'una cena offerta in onore de «La pazzia di re George» all'Hotel Majestic, 50.000 dollari. Antonio Banderas, mentre continua la sua relazione con Melanie Griffith, avrebbe deciso la separazione legale dalla moglie Ana Leza. I due sono sposati dal luglio 1987. Marco Ferreri ha scelto Charlotte Gainsbourg come protagonista del suo nuovo film «Que la lumière soit» (Sia fatta la luce), prodotto dai francesi di Ciby 2000. Milos Forman, che non difilm dal 1989 di «Val- Banderas e la Gnuova coppia a sia costata oltre 80 mi- I Mil. I rige mont» e che ha visto fallire in questi anni due progetti rilevanti, torna a lavorare con «Larry Flynt», storia d'un pornografo americano paralizzato, editore della rivista «Hustler», e della sua lotta vittoriosa contro le censure della «Moral Majority». Protagonista Woody Harrelson, lavorazione in gennaio. Forman, secondo il quale la pornografia costituisce il primo bersaglio d'ogni totalitarismo, ha detto: «Non intendo fare un eroe di Flynt, che pure condusse battaglie e affrontò rischi. L'eroe del mio film è la Corte Suprema degli Stati Uniti, che assolse Flynt in nomo della libertà d'espressione». sanguinari Freddy Krueger e Jason Voorhees, i due neri eroi delle serie horror «Nightmare» e «Venerdì 13», sono in coppia nel «film più spaventevole del secolo», prodotto dalla New Line Cinema. Diego Abatantuono, insieme con Lina Sastri, Sabrina Ferilli, Vincent Lindon, è protagonista di «Vite strozzate», il nuovo film sull'usura che Ricky Tognazzi comincia a girare il 19 giugno. ffith ollywood della serie George Lucas, che sta scrivendo i copioni di tre nuovi film Guerre stellari», ha detto che personalmente ne dirigerà soltanto uno, e che il trio di opere verrà girato «come un serial televisivo». David Lynch comincia in autunno a dirigere «Lost Highway» (Autostrada perduta). Il regista non ha voluto dir nulla del nuovo film ma ha parlato dei suoi ultimi tre anni stancanti e frustranti: «Ho lavorato a molti progetti diversi, senza riuscire a farmene piacere neppure uno». Dal 1992, «nel limbo» dopo l'insuccesso di «Twin Peaks, il fuoco cammina con me», per guadagnare Lynch ha soprattutto girato spot pubblicitari: per lo stilista Karl Lagerfeld, per il profumo Giò di Armani, per Alka-Seltzer Plus, per una bibita al caffè che la Coca Cola ha prodotto per il mercato giapponese. i na ^atoj Banderas e la Griffith nuova coppia a Hollywood

Luoghi citati: Cannes, Hollywood, Parigi, Stati Uniti, Venezia