Venticinque nuovi cavalieri

Venticinque nuovi Venticinque nuovi Scalfaro «premia» la Biagiotti Zegna, Antinori, Tancredi Bianchi ROMA. Oggi, in occasione della festa della Repubblica, il presidente Scalfaro nominerà 25 nuovi Cavalieri del lavoro. L'elenco degli insigniti dell'onorificenza comprende: il produttore vinicolo Piero Antinori; la stilista Laura Biagiotti; il presidente dell'Associazione bancaria italiana Tancredi Bianchi; l'industriale alimentare Gaetano Cola; l'industriale metalmeccanico Dante Ferroli; l'industriale del settore plastico Massimo Foggini; il presidente del consiglio di amministrazione del Sem Group (macchine per la lavorazione legno) Giuseppe Gemmani. L'elenco dei neo cavalieri continua con un'altra donna: Anna Laura Geschmay Mevorach, presidente della holding cui fanno capo varie società specializzate in prodotti ad elevatissima tecnologia; l'industriale meccanico Alberto Giacomini, Giuseppe Lignana amministratore delegato delle Cartiere Burgo; Filippo Maraz- zi che guida il gruppo di famiglia leader nella produzione di piastrelle; Pier Carlo Marengo, già amministratore delegato del Credito Italiano, e attualmente presidente di varie società finanziarie ed assicurative; Alberto Masotti, presidente del gruppo La Perla. Concludono il gruppo Francesco Merloni, presidente della Merloni Termosanitari; Sandro Molinari, presidente della Caripio; Domenico Natali, industriale del settore estrattivo; Giovanni Novi, brocheraggio navale; Tonino Perna, presidente dell'azienda di abbigliamento Ittierre Spa; Riccardo Protti, industriale meccanico; Gaetano Quarta, industriale del caffè; Enzo Ratti, grande distribuzione di generi alimentari; Ferdinando Rocco, commercio di cereali; Francesco Sensi, petroli; Arturo Sesana, industriale alimentare; Giulio Zegna Baruffa, presidente dell'omonima azienda, una delle principali nel settore dell'abbigliamento.

Luoghi citati: Roma