Luana & la bontà diretta dall'Italia

Colussi, rivelazione di «Cuori d'oro» Colussi, rivelazione di «Cuori d'oro» Luana & la bontà diretta dall'Italia ROMA. Dicono che quando compare lei l'audience aumenti. Ogni mercoledì su Rete 4 accanto a Enrica Bonaccorti e Tiberio Timperi, per «Cuori d'oro», c'è Luana Colussi: ragazza bruna, brava, disinvolta, soprattutto bella. Nelle pagelle televisive ottiene sempre il massimo dei voti. Alcuni fans hanno aperto club a «Colussi dedicati». E lei, ex ragioniera di Udine, non si scompone più di tanto, sempre in giro per l'Italia con una candid camera che segnala il grado di bontà e l'altruismo della gente. Personaggio emergente, quindi, con tutte le misure giuste. Ma Luana viaggia in tv da alcuni anni, aveva già un suo pubblico e anche le sue invidie quando, non molto tempo fa, stava per sposare un mito: Fiorello. Alla Colussi non piace parlare del passato: «Soprattutto quando è morto e sepolto. Sono da sola e in attesa di innamorarmi ancora, per sempre. Lui ha un'altra storia, quindi basta. Quando l'ho conosciuto non era ancora famoso. Quella "in carriera" ero io che presentavo "Calciomania", però in Rosario, anche allora, erano evidenti la bravura e la simpatia che lo avrebbero lanciato e fatto diventare "Fiorello". La nostra fu una bella storia fatta di risate, anzi fu un amore vero, che finì». Rovinato dal Karaoke? «Ma no. Forse sì. Insomma, non sempre si riesce a mantenere il livello di felicità, di attrazione, che c'è all'inizio. I sentimenti sono delicati. Sì, forse il suo successo influì negativamente sul nostro amore». Come ora: stessa storia. Infatti, si dice che una briciola d'insuccesso stia rovinando l'unione dell'ex Mito co:. Anna Falchi. Lui è in calando, lei invece è lanciatissima. Ma la Colussi su questo non è d'accordo: «A Sanremo Rosario si è comportato benissimo, la sua canzone era molto bella, a me è piaciuta. Lui è bravissimo anche in "Non dimenticate lo spazzolino da denti", veramente un mostro di bravura. All'inizio quando lo accompagnavo in giro per i paesi d'Italia ero sconvolta da quell'ondata di fanatismo che c'era attorno a lui. Un delirio, meritato, che coinvolse anche me. Anche adesso, ma minore, quando viaggio con la mia candid camera ritrovo quella stessa simpatia. Sarò banale, ma l'Italia piccola è bella, sana e buona, davvero». Quello stesso Paese sarà il protagonista oggi dell'ultimo appuntamento di «Cuori d'oro». Una puntata speciale, intanto perché andrà in diretta dallo storico teatro Municipale di Piacenza, voluto da Napoleone, dove da giorni è affisso il cartellone «Il cuore d'oro dell'anno - Finalissima 1995». Il tutto può essere visto, (sono due i milioni di fedelissimi che seguono la gara di bontà ogni settimana su Retequattro), dalle 20,30 fino alla mezzanotte. «Avremo le 10 storie più belle, i 10 atti di altruismo più votati nelle passate settimane. I telespettatori da casa possono scegliere in tempo reale il vincitore usando il telefono». Per votare basta comporre lo 0878.55 facendolo seguire da due cifre (dallo 01 al 10), una telefonata costerà 130 lire. Ospiti Cuccarini, Masini e Cutugno. E poi la prove di Luana Colussi in diretta dalla gente. Laura Carassai m Enrica Bonaccorti. Tiberio Timperi e Luana Colussi, il tris dei protagonisti del programma «Cuori d'oro» che si conclude stasera su Retequattro

Luoghi citati: Italia, Piacenza, Roma, Sanremo, Udine