Violenze sui baby-calciatori

Avrebbe commesso abusi sessuali su almeno quindici bambini UN INCUBO NEGLI SPOGLIATOI Avrebbe commesso abusi sessuali su almeno quindici bambini Violenze sui baby-calciatori Milano, in cella giovane allenatore U MILANO N giovane allenatore di una squadra di calcio di Bucini di una società sportiva milanese è stato arrestato per atti di libidine violenta, violenza carnale e maltrattamenti a minori. Molestava e violentava i ragazzini che gli venivano affidati per gli allenamenti. L'uomo è Mauro Andrea De Caro, di 34 anni, ed abita da solo in via Vespucci 23 a Cesano Boscone, un paese alle porte di Milano. Secondo le indagini dei carabinieri avrebbe carpito la buona fede dei dirigenti della Us Tessera dell'omonimo popoloso quartiere dei Cesano Boscone per ottenere l'incarico di allenatore nel settore dei pulcini e quindi avrebbe, da due anni a questa parte, sottoposto numerosi piccoli ai suoi turpi desideri. L'orribile storia è venuta alla luce circa un mese fa, in seguito alle confessioni rese da un piccolo centravanti di 12 anni, titolare della rosa dei pulcini. Il ragazzino, ottimo e appassionato giocatore, si era improvvisaente rifiutato di recarsi all'allenamento in previsione di un importante incontro che si doveva disputare domenica mattina. I genitori, insospettiti, hanno chiesto spiegazioni fino a quando bambino ha raccontato alla madre che non intendeva più andare ad allenarsi con De Caro, spiegando che questi lo costringeva a fare cose indicibili. I genitori hanno poi interpellato padri e madri degli altri bambini, hanno scoperto numerosi episodi e hanno presentato l'altro giorno la denuncia ai carabinieri di Cesano Boscone. Sono scattate a questo punto le indagini dei carabinieri che hanno accertato che l'uomo avrebbe usato atti di libidine e violenza nei confronti di almeno 15 dei ragazzini a lui affidatigli. Gli investigatori hanno interrogato finora i genitori di 18 famiglie: 15 hanno appurato che i propri figli avevano subito le violenze sessuali. Gli interrogatori sono tuttora in corso e nelle prossime ore verranno sentite altre 16 famiglie che avevano mandato i loro figli ad" allenarsi nella squadra di calcio dei pulcini di Cesano Boscone. Gli inquirenti hanno anche scoperto che quattro anni fa l'allenatore, litografo in cassa integrazione, si era reso responsabile di un analogo reato nei confronti di un minore a Cinisello Balsamo, dove abitava. In quell'occasione venne condannato con la condizionale e tutto finì con il suo trasferimento a Cesano Boscone. L'ordine di arresto nei confronti di Mauro Andrea De Caro è stato firmato dal sostituto procuratore della Repubblica di Milano, Pietro Forno. Romolo Am ica rei la Piccoli calciatori: per bambini come questi l'allenamento era diventato un incubo

Persone citate: De Caro, Mauro Andrea, Pietro Forno, Romolo Am

Luoghi citati: Cesano Boscone, Cinisello Balsamo, Milano