Autori e titoli

Autori Autori e titoli GNI giorno, da giovedì a martedì, nello Spazio Incontri del Salone, presentazioni di libri, interviste con gli autori, dibattiti. Qui di seguito i principali appuntamenti. GIOVEDÌ' VENERDÌ' h. 13. Mimmo Lombezzi presenta Arno Stern, autore di ( bambini senza età (Luni editrice). h. 14. Ahmed Ben Bella presenta Olio, acqua, cotone. Laiche ed islamiche ad Algeri di Ornella Rota (a cura di Martinis&G). h. 17. «Raccontare il Vietnam in America». Vittorio Zucconi incontra Robert Olen Butler, Pulitzer 1993, autore di / cento figli del drago. Storie vietnamite in America (Instar Libri), h. 18. Egi Volterrani presenta Tahar Ben Jelloun (Rcs Libri & Grandi Opere). SABATO h. 12. Autori Rusconi a confronto. Luciano Simonelli incontra Gianna Baitaro, Piero Bianucci, Brunella Lotterò, Andrea Malocchi, Magdalen Nabb, Bruno Ventavoli. h. 15. Ettore Masina, autore di L'Arcivescovo deve morire. Oscar Ramerò e il suo popolo (Edizioni Gruppo Abele) a colloquio con Giuseppe Fiore, Gian Giacomo Migone, Alberto Tridente, h. 16. Aldo Busi presenta la collana «I classici classici» Frassinelli. h. 17. Francesco Biamonti e Grazia Cherchi a colloquio con Lalla Romano, di cui il Melangolo ha appena pubblicato Ho sognato l'Ospedale. h. 18. Diego Novelli e Anna Maria Merlo a colloquio con Nedim Gursel, autore di L'ultimo tranway (Biblioteca del Vascello). DOMENICA h. 13. Sarah Kaminski presenta Yzhak Orpaz, autore di Formiche (a cura dell'Associazione Italia Israele e Stampa Alternativa). h. 16. «Concentrazione editoriale e editori in fuga», a cura di Lupetti e Piero Manni. Con Grazia Cherchi, Maria Corti, Roberto Cotroneo, Ida Desandré, Anna Grazia D'Oria, Francesco Leonetti, Vittorio Orsenigo, Giovanni Pellegrino, Folco Portinari, Giovanni Raboni, Maria Pia Simonetti, Saverio Strati, Luciano Violante, h. 17. «Il giallo e il nero». Due autori torinesi di gialli a colloquio: Bruno Gambarotta e Piero Soria. h. 18. Presentazione di Rodolfo Valentino. Una mitologia per immagini di Guglielmi e Miredi. Coordina Gabriele Azzalini. Con Livia Azzariti, Siusy Blady, Jeanne De Roqueville, Bruno Gambarotta, Patrizio Roversi, Stefano Zecchi. A cura Petrini Libreria. LUNEDI' h. 12. «Sarajevo davanti all'Europa». Mario Baudino e Egi Volterrani presentano Predrag Matvejevic, coautore con Tom Stoddart di Sarajevo davanti all'Europa (Motta editore), h. 14. Due libri (Giustizieri Sanguinari di Sandro Provvisionato e f prefetti e la zarina di Raimondo Bultrini) raccontano la banda della Uno e l'affare Sisde. Con Luciano Violante, h. 18. Incontro con Mario Sgalambro, autore di Dialogo sul comunismo (a cura di De Martinis & C). MARTEDÌ' h. 12. Cristina Lastrega e Francesco Testa, autori di II mio quaderno dell'acqua, presentati da Giorgio Merlo. (A cura dell'Azienda Acquedotto Municipale e dell'editore Giunti).

Luoghi citati: Algeri, America, Europa, Israele, Italia, Sarajevo, Vietnam