Dogliotti gran fatica ma doma Tonello

Stasera si scontrano Papone e Molinari PALLONE ELASTICO Stasera si scontrano Papone e Molinari Dogliotti, gran fatica ma doma Tonello CUNEO. Stefano Dogliotti è da solo ai vertici della classifica del campionato di serie A di pallone elastico dopo la quinta giornata di andata. A San Rocco di Bernezzo ha battuto Tonello per Ilio dopo un incontro tiratissimo ed equilibrato. La squadra di casa è stata a lungo in vantaggio; dopo il riposo sul 6-4, si è portata sull'8-5 e poi sul 9-8. Solo a quel punto Dogliotti è riuscito a pareggiare ed a portarsi in testa (10-9), ma Tonello ha ancora avuto la forza di riacciuffare l'avversario e rimandare la conclusione dell'incontro al 21° gioco. Nel Crazy Boy, nella parte finale dell'incontro, in battuta si era portata la spalla Ghibaudo. Non molto brillante in questa circostanza Dogliotti, che ha ricevuto un buon apporto dalla squadra. Vittoria più sofferta del previsto dato che Tonello è l'unico giocatore ancora a quota 0 in classifica. Ieri non si è invece disputato l'incontro di Taggia fra Pirero e Rosso, rinviato a mercoledì alle 16. Nei due anticipi giocati venerdì e sabato e condizionati dal freddo e dall'umidità, a Dogliani Bellanti aveva sconfitto Vacchetto per 11-3 e a Spigno Dotta aveva avuto la meglio su Sciorella per 11-8. La vittoria di Bellanti è stata netta e agevole; più sofferto il successo di un Dotta sottotono. Aldo Scavino Risultati: Olio Meriggio (Vacchettot-Ipersidis (Bellanti) 3-11; Pro Spigno (Dotta)-Conad (Sciorella) 11-8; Crazy Boy (Tonello)Hotel Royal (Dogliotti) 10-11; Taggese (Pirero)-Banca C. C. Caraglio (Rosso) rinviata a mercoledì. Bogliano (Papone)-Monferrina (Molinari) si gioca stasera alle 21. Classifica: Dogliotti 4, Dotta, Bellanti, Molinari, Sciorella 3, Pirero e Rosso 2, Papone e Vacchetto 1, Tonello 0. Molinari, Bellanti, Pirero, Rosso, Tonello e Papone una partita in meno. Prossimo turno (6a giornata); venerdì 19 alle 21, a Magliano Alfieri, Dogliotti-Papone; domenica 21, ore 16, a Dolcedo, Sciorella-Pirero, a Spigno, Dotta-Bellanti, a Caraglio, Rosso-Tonello, a Vignale, Molinari-Vacchetto.

Luoghi citati: Bernezzo, Caraglio, Dogliani, Dolcedo, Magliano Alfieri, Taggia, Vignale