finale thrilling in 4 al comando

Barengo approfitta dei pareggi delle capoliste Intra, Suno e Castelletto Barengo approfitta dei pareggi delle capoliste Intra, Suno e Castelletto l finale thrilling, in 4 al comando Salvezza: il Gattinara mette nei guai il Fenolo Ultimi 90' firmati dal mago del brivido Hitchock. Una volata degna del Giro designerà la «regina» del torneo. A contendersi lo scettro un poker di formazioni: Sunese, Intra, Castellettese e Barengo tutte insiemein vetta alla classifica (37 punti). Tira aria di spareggio e già si sprecano le classifiche avulse. In caso d'arrivo al fotofinish Sunese e Intra andrebbero allo spareggio, eliminando Sunese e Barengo. Una possibilità però remota poiché il cartellone oltre allo scontro Castellettese-Intra prevede Barengo-Val Mos e Sunese-Villadossola. Ma spazio al calcio giocato. Il primo spareggio Intra-Sunese finisce in parità 1 -1. Match condizionato dall'immediato gol del bianconero Mazzon (5') che costringe i lacuali a una gara tutta in salita. Il forcing dei biancocerchiati di Reali viene premiato all'81 quando Zoia insacca il pari. Anche la Castellettese si deve accontentare della divisione della posta. I ticinesi, per una volta, assaporano l'amaro gusto di venir raggiunti nei minuti finali. La Crevolese, obbligata a giocarsi le ultime chances di rientrare nell'orbita primato, sblocca il risultato con Bona (18'). Il team di Enfi reagisce: Cozza (39') e Verrini (52') ribaltano il risultato. A fissare il 2-2 ci pensa ancora Bona. Un risultato che, a conti fatti, serve solamente alla Castellettese. Aggancio in vetta per il Barengo. I bianconeri sbancano con autorità Villadossola. Basta una rete di Scano al 27' per regalare i due punti ai novaresi e il sogno d'una promozione ora non più impossibile. Esaurito il reparto «dei bottoni» sguardo alla lotta in coda che coinvolge ora Gattinara-Feriolo. Anche la matematica, adesso, condanna Varalpombiese e Trecate. I vignaioli di Stefanuto hanno operato il sor- passo nei confronti del Feriolo. Gli ossolani in un'alternarsi d'emozioni escono battuti dal terreno del Bellinzago. Molto rammarico nelle fila del Feriolo che, al 79' era riuscito a rimettere un match ormai perso sui binari deirequilibrio. Doppio vantaggio dei «tigrotti» con Brusati e Penna (13' e 33'), risposta del Feriolo con Tessarolo (37'). Primo tempo che si chiude sul 31 (ancora in gol Penna). Nella ripresa gli'ospiti si rifanno sotto: Forti (58') e Faretta (79') agguantano i gialloblù che trovano la zampata vincente con Poli (84'). Tutto più facile per il Gattinara che liquida con un secco 4-0 il Trecate. Igrò dopo 4' apre le danze, quindi i bianchi dilagano nella ripresa con Giorcelli, Cerello e Rizzon. E domenica Momo-Gattinara e FerioloValsessera. Sugli altri campi successi esterni di Dufour e Momo. Il Valsessera liquida il Vignale. [p. m. f.]