Cento, al Novara basta il pari per conquistare le finali

Cento,, al Novara basta il pari per conquistare le finali In svantaggio dopo sette minuti, gli azzurri sono riusciti a riequilibrare il risultato alla fine del primo tempo: 1-1 Cento,, al Novara basta il pari per conquistare le finali Borgobello, segnando di testa, ha messo al sicuro la qualificazione ai play off CENTO. Alla fine si è rivelato un punto pesante quello ottenuto dal Novara sul terreno del «Loris Bulgarelli» contro la Centese. Le dirette concorrenti nella lotta per i playoff non hanno vissuto una gran domenica. Lecco e Pro Vercelli hanno perso in casa mentre Lumezzane e Saronno non sono riuscite ad andare oltre il pari. Gli azzurri sono matematicamente ammessi ai playoff. E' stato un inizio tutto in salita per gli uomini di Colomba in quanto già al 7' erano in svantaggio: la difesa piemontese tentava di attuare il fuorigioco ma qualcosa non funzionava nel meccanismo e Righi si presentava tutto solo davanti all'ex Bini e lo scavalcava con un pallonetto per poi insaccare a porta vuota. La gara si metteva male per il Novara privo di tre titolari: Molino, Biagianti e l'ex Sottana, tutti squalificati. Nei minuti di recupero, al 47', il Novara perveniva al pareggio: lungo lancio dalle retrovie di Casablanca, deviazione ad opera di Armanetti per Borgobello il quale, di testa, batteva Bonari. Prima della chiusura del tempo l'arbitro espelleva, su segnalazione del guardalinee, Pedretti e Felice per reciproche scorrettezze. Al 77' saliva in cattedra l'ex portiere della Centese Bini che evitava la capitolazione alla sua squadra: calcio di punizione battuto da Baiesi, colpo di testa in tuffo di Marzocchi ed il portiere piemontese si distendeva e con un grande intervento compiva una miracolosa parata. Poi più nulla sino al termine. Maurizio Barbieri Centese: Bonari; Sandrin, Civolani; Orsi, Marzocchi, Novelli; Albieri (72' Tornei), Menghini (dal s. t. Morisco), Righi, Baiesi, Felice. Novara: Bini; Testa (75' Frattin), Corniti; Guindani, Casabianca, Pedretti; Fabiani, Armanetti, Borgobello, Malagiati (55' Venturi), Guatteo. Arbitro: Ingenito. Reti: 7' Righi, 47' Borgobello.

Luoghi citati: Lumezzane, Novara, Saronno