I tifosi: «Venduti», Caligaris: «Ingrati»

I tifosi: «Venduti», Caligaris: «Ingrati» SQUADRA CRITICATA I tifosi: «Venduti», Caligaris: «Ingrati» VERCELLI. Finisce nel modo peggiore: un gruppo di ultras al grido di «venduti, venduti» se la prende con l'intero staff della Pro, ma ad alcuni giocatori la cosa non va affatto giù. Invano l'allenatore Sergio Caligaris e altri cercano di bloccare i giocatori Storgato e Artico. I due si avvicinano alla rete di recinzione e rispondono per le rime, tra l'approvazione di una parte del pubblico. II dopo-partita è caldo e per tutti parla Caligaris: «Questo è un gruppo che ha dimostrato di essere compatto e di saper superare tante difficoltà. In questi ultimi due anni ha regalato un sacco di soddisfazioni ai tifosi della Pro Vercelli». In chi lo ascolta c'è il timore che la corsa sia finita qui, ma Caligaris rilancia subito: «Cercheremo di darne ancora, conquistando i play off. Di una cosa però sono certo: tra qualche campionato in molti si ricorderanno con grande stima e affetto di questa squadra. I ragazzi, in ogni caso, non meritavano il trattamento di oggi. Forse si è dimenticato che l'obiettivo di partenza era una salvezza tranquilla, non le finali per la CI». Sul volto di Caligaris si legge tanta amarezza, ma il mister pensa già a domenica, cadenza le parole. «Visti i risultati - dice - dobbiamo portar via un punto a Lumezzane. Vedremo in settimana di ricaricare le pile».

Persone citate: Artico, Caligaris, Sergio Caligaris, Storgato

Luoghi citati: Lumezzane