Rapinati 24 turisti italiani

Rapinati 24 turisti italiani In Guatemala Rapinati 24 turisti italiani CITTA' DEL GUATEMALA. Un gruppo di 24 turisti italiani più l'accompagnatrice dell'Alpitour sono stati rapinati in Guatemala, sulla strada Panamericana da Antigua a Chichicastenango, di valuta, gioielli e oggetti costosi per un valore di circa 100 milioni di lire. Lo ha reso noto uno dei turisti, Carlo Petrozzi, e il fatto è stato confermato dall'ambasciata italiana nella capitale guatemalteca. Della vicenda si sono interessati anche l'ambasciata italiana in Messico e il consolato italiano di Cancun, all'estremo lembo sud-orientale del Messico, da dove la comitiva di turisti era partita per il Tour Guatemala. L'episodio è accaduto la mattina di domenica scorsa, quando l'autobus dell'Alpitour è stato assaltato da un commando di venti banditi mascherati, armati di pistole e fucili mitragliatori. I 25 italiani, tra cui dieci coppie di sposi in viaggio di nozze, sono stati sequestrati per mezz'ora, minacciati con le armi e spogliati di tutti i loro averi. L'accompagnatrice dell'Alpitour Emanuela Gozzini, di Bergamo, che si è prodigata per far riavere ai turisti almeno i passaporti, è stata brutalmente colpita con il calcio del fucile da uno dei malviventi e ha subito la frattura della nona costola. L'Alpitour del Guatemala ha assistito i turisti nella denuncia alle autorità e ha rimborsato i malcapitati di parte delle spese di viaggio. [Ansa]

Persone citate: Carlo Petrozzi, Emanuela Gozzini

Luoghi citati: Bergamo, Citta' Del Guatemala, Guatemala, Messico