Fisco insaziabile sulla previdenza

Fisco insaziabile sulla previdenza Fisco insaziabile sulla previdenza Ricongiunzione tutto vaio Ho lavorato nell'industria per 1346 settimane e dal 1979 insegno. Ho presentato domanda di ricongiunzione e chiedo se il calcolo della pensione beneficia, e in che termini, dell'operazione Avrò raggiunto 16 o 26 anni di contributi7 1 contributi Inps sono relativi a 10 anni di lavoro con paghe superiori del 30% a quelle relative all'insegnamento. Rodolfo Del Genio Kuffano (Lei i contributi ricongiunti valgono come quelli statali Perciò Lei con l'operazione raggiunge . 26 anni utili a pensione e quindi ottiene un grosso vantaggio Attenzione pero alle cifre: Lei parla prima di 1346 settimane, poi di soli IO anni (pari a S20 settimane) di contributi Qual e la posizione esatta? Veterinari contro Enpav I veterinari dipendenti che non esercitano più la libera professione, si vedono iscritti di ufficio all'Enpav e sono costretti a versare anche i contributi arretrati più relative morosità per un totale che sfiora i 10 milioni di lire. E' un palese sopruso. Cosa succede se io mi rifiuto di versare il contributo Enpav. dato che mi sembra assurdo pagare due volte la contribuzione? dott Roberto Muà. Trofarello Lei è tenuto a pagare lo dice la legge - altrimenti 'e vengono addebitate le relative sanzioni amministrative e penali previste in terna di mancato pagamento tramite ruoli esattoriali, lo comprendo le motivazioni della sua .ribellione" Debbo però ricordarle che anche ia Corte Costituzionale ha confermato di recente la giustezza dell'operato dell'Enpav Credo quindi che siano poche, per non dire nulle, le passibilità di scansare il contributo Enpav Fisco pesante ma è giusto? Ogni anno sulle pensioni mia e di mia moglie compare, nei mesi di gennaio e febbraio, una ritenuta fiscale per l'anno precedente, con importi ragguardevoli. Immagino che valga anche per gli altri pensionati statali. Su quali basi di legge e su quali dati e calcolala la ritenuta? ing V. C. Chiavari IGe) La ritenuta nasce dal fatto che entrambi siete titolari di due redditi. Prenda il suo caso. Lei ha una pensione statale militare ed una civile. L'Ente applica il conguaglio fiscale una volta che vengono abbinati i due redditi e quindi scatta un'aliquota Irpef superiore Le confermo che e tutto regolare. Prepensionato delle Ferrovie Sono prepensionato delle Ferrovie dal dicembre '93 con i sette anni di abbuono della legge Confrontando la mia pensione con quella di altri colleglli mi è sorta qualche perplessità sulla correttezza del calcolo. Chiedo quindi che mi venga controllata la misura della pensione e della buonuscita. Allego l'ultimo bollettino di stipendio. Giuseppe Polimeni Vibo Valentia (Czl Ci spiace. ma non e possibile fornire gli elementi richiesti non avendo pietre di paragone Lei deve riscrivere il quelito allegando il decreto di prima liquidazione di pensione e quello relativo alla buonuscita, messi a paragone con l'ultimo statino di stipendio e l'ultimo cedclmo dell'attuale pensione. Risposte a cura sii Mauro Salvi

Persone citate: Giuseppe Polimeni, Mauro Salvi

Luoghi citati: Vibo Valentia