Cecchini: ma i giovani dove sono?

Cecchini: ma i giovani dove sono? TINNII Via agli Internazionali di Roma con il torneo femminile: avanti 4 azzurre Cecchini: ma i giovani dove sono? Sandra (30 anni) batte la sudafricana Reinacb ROMA. Gli Internazionali sono appena iniziati e già si torna a parlare della crisi del tennis italiano. E' Sandra Cecchini a riaprire la vecchia ferita. Una crisi, dice, trasversale, che non risparmia neppure i più cocco lati maschietti: «Dietro a Gau denzi e Furlan non vedo tanti giovani. Spero che sia un momento passeggero». Il nome che rimbalza di più, quasi a futura memoria, è quel lo di Francesca Bentivoglio, che due anni fa a Roma riuscì, appena sedicenne, ad approdare nei quarti, ed ebbe subito lutti gli occhi puntati Un exploit chela faentina pagò a caro prezzo: infatti dopo poco si ritirò preferendo lo studio. Le azzurre in tabellone, tranne la Serra Zanetti e la wild card Lubiani, hanno tutte superalo i 20 anni, e qualcuna anche di parecchio, come la Cecchini che ne ha 30. Delle setti! scese in campo ieri, tre hanno già detto addio a) torneo. Sono la Colarsa, che ha rimediato un secco 6-3 6-1 dalla romena Spirlea, la Monsignori, che si è arresa alla Baudone in un match tutto in famiglia, e la Farina, la più promettente del gruppo dietro alla Cecchini le n. 39 del mondo), che e stata umiliata (6-2, 6-21 dall'impronunciabile Yeyaseelan, una canadese di colore proveniente ; dalla qualificazioni. Proseguono la loro avventura invece la sempre più sorprendente Boschiero, proveniente pure lei dalle qualificazioni, la Perfetti e la Cecchini. La prima ha liqui dato l'argentina Paz (7-5 6-31. la seconda la francese Dechau- , me-Balleret (6-3, 6 21, ma domani l'aspetta la Sabatini («Non ho niente da perderli. E poi Gabriela non è più quella di una volta»). La Cecchini, chioc- , eia del gruppo, ha faticato parecchio contro la sudafricana Reinach (6-7 6-4 6-41. Delle teste di serie soltanto una, la ceka Sukova In. 13) ha giocalo ieri, e l'australiana Bradi ke per lei non è stata una pas seggiata (1 -6, 6-1. 7 5). Ma oggi entreranno in scena la n 1 Sanchez (contro la spagnola Ruano-Pascall, la n. 4 Sabatini (contro la Perfetti) e la n. 10 Coetzer (contro la Lubiani).

Luoghi citati: Roma