Un bacio di Carlo a Diana i tabloid: finita la guerra

E' DOPO LA FESTA Un bacio di Carlo a Diana I tabloid: finita la guerra E' 1 I.ONDKA stalo il bacio della riconciliazione? L'Inghilterra se lo domanda incuriosita, dopo avere visto la loto galeotta del bacio fra Carlo e Diana, pochi attimi dopo la celebrazione del Vii Day domenica pomeriggio a Hyde Park. Da due anni i Galles non comparivano insieme a una cerimonia pubblica: da quasi tre nessun obiettivo li coglieva in un momento di pace Eccoli, invece Carlo proteso in avanti, lei che non si ritrae coinè era clamorosamente accaduto in altre occasioni e invece gli porge la guancia socchiudendo gli occhi, e i due principini William e Harry, di schiena in pruno piano, che guardano e chissà a che pensano. L" accaduto mentre Carlo e Diana lasciavano Hyde Park, dietro ia tribuna, andando ciascuno per la propria strada Carlo ha abbracciato con affet lo i figli, che in questi giorni di festa stavano con la madre, poi si ò rivolto a Diana. Le ha afferrato il braccio e l'ha baciata. La (olografia è finita in prima pagina su quasi tutti i tabloid «La fine della guerra», ha proda malo il Sun restando in tema di anniversario del VE-Day. «Pace nel nostro tempo», ha fatto eco Today. «Nel giorno della pace, un armistizio reale», ha aggiunto il Daily Mail. «II momento dell'unità», secondo il Daily Express. Soltanto il Daily Star ha voluto leggere quel bacio in negativo: «The Big Kiss Off», rome dire «il grande benservito», baciami e lasciami. Di quel bacio si discuterà a lungo; anche perche la presenza di Carlo e Diana in tribuna una sorpresa per tutti - non aveva fatto sospettare un clima meno teso fra i Galles. Seduti ai due lati di William, si sono a lungo ignorati, mentre invece parlavano animatamente con i figli. Poi Diana ha domandato qualcosa a William; e la rispo sta e venuta da Carlo. Da quel momento si sono parlati; anche se gli esperti di body language, che affermano di poter leggere gli umori dai movimenti, non hanno visto né pace, né amore, né comprensione nel loro impacciato comportamento. Comunque sia, Diana aveva bisogno di quel bacio. Poche ore prima James Hewitt, l'ex ufficiale Ima non gentiluomo) che aveva rivelato l'anno scorso un flirt di cinque anni con la principessa, era tornato alla carica. Se l'affare era terminalo - ha detto nella sua prima intervista - è stato perché cosi aveva voluto Diana, ricattata con una loro compromettente conversazione che qualcuno aveva registrato e minacciava di rendere pubblica E forse, di quel bacio, avevano ancor più bisogno Wil liam e Harry. (f.gal.l

Persone citate: James Hewitt

Luoghi citati: Galles, Inghilterra