La Madonna non piange più

La Madonna non piange più Al Tgl le prime immagini della reliquia: il sangue prelevato del tutto La Madonna non piange più Tolti i sigilli alla statua di Civitavecchia CIVITAVECCHIA. La madonnina di Civitavecchia e libera e non piange più. Dal Tgl sono arrivate ieri sera le prime immagini della statuetta che ha fatto discutere l'Italia e commosso migliaia di fedeli fino all'intervento della magistratura. Dòpo essere slata a lungo sotto sequestro giudiziario, alla stamina sono stati tolti i sigilli. Il telegiornale l'ha ripresa nella casa del vescovo, dove è ancora custodita in attesa che la Chiesa si pronunci sul presunto miracolo Ma le lacrime rossi- sono quasi del lutto scomparse La maggior parte del liquido e stato prelevato dalla Crin.inalpol. cosa questa che (orse renderà impossibili gli esami che la commissione scientifica dovrà fare. Intanto, i fedeli che ieri hanno affollato la messa del pomeriggio nella chiesa di Sant'Agostino e il giardino dei Gregari li proprietari della statuetta) chiedono che la madonnina torni presto. «Qui tutti ci domandano - ha detto Gregori al Tgl perche non si porta questa ma- donnina in chiesa e noi putroppo non sappiamo rispondere. Diciamo sempre la stessa cosa, e cioè che i teologi ci stanno studiando, e giustamente le persone ci chiedono: "ma i teologi non e che stanno tutto il giorno a studiare davanti alla Madonnina, si può mettere in chiesa dov'è già unto pronto, la nicchietta e pronta, e poi i teologi possono studiare un anno, cent'anni"». Più prudente la posizione del vescovo. «La Chiesa procede con molta cautela sostiene il prelato -. Andranno falli esami molto approfondili e quando ci sarà un responso, eventualmente positivo Ima questo dipende molto da quello che dira la Chiesa in material forse la gente rimarrà molto delusa» |r. cri.] Dai Tgl sono arrivate ieri sera le prime immagini della statuetta che ha fatto discutere l'Italia e commosso migliaia di fedeli

Persone citate: Crin, Gregori

Luoghi citati: Civitavecchia, Italia