«Collezione Italia» l'auto a fascicoli

I l n'opera completa illustrata con materiale inedito, un grande concorso, e le figurine «Collezione Italia», l'auto a fascicoli Lunedì in edicola con «La Stampa» iprimi due numeri ROMA. Si chiama «Collezione Italia", è una storia a fascicoli dell'automobile italiana realizzata da La Stampa in esclusiva per i suoi lettori, insieme con la Fiat. Lunedi prossimo H maggio, i prime dia fascicoli carta patinata, ,i i olori saranno allegati gratuitamente a ogni copia di questo giornale La distribuzione proseguirà tino ai 10 giugno, quotidianamente, dal lunedi al sabato, per un totale di 30 fascicoli. Un'opera completa di 240 pagine, illustrata con materiale spesso inedito, per rilegarla in volume sarà in vendita, a sole f> nula lire, l'appi isita copertina. Ma «Collezione Italia» non e solo fascicoli. FJ' anche figurine. I lettori ne riceveranno sei al gnu no, da incollare sull'album che accompagna ! iniziativa e che potrà essere ritiralo in edicola lo slesso lunedi fi Per chi volesse averlo in anticipo, sarà disponibile nelle giornate di domani e do meniCB nelle concessionarie Alfa Romeo, Lancia, Innocenti, Maserati e Fiat di tutta Italia Anche l'album, come i fascicoli, è gratuito. Il mondo dell'automobile é mito mobilitato. In occasione del lancio di «Collezione Italia», le grandi Case automobilistiche italiane hanno infatti deciso di Organizzare uno storico «porte aperte» per il fine settimana, con un grande concorso a premi, una sona di «gratta e vinci» motoristico. In palio, oltre 10 mila premi. E che premi: tra gli altri, un'Alfa Romeo spider e una Gtv, una Lancia k, una Maserati Oualtroporte, una Fiat Barchetta, un Coupé e, primo tra tutti, un'autentica Ferrari di Formula 1 H)3A Nei saloni delle concessionarie sono in allestimento grandi pannelli con fotografie e didascalie. Presentano "Collezione Italia» in una rievocazione delle principali tappi della storiar dell'auto italiana 'in tihn lungo 100 anni, con i modelli più famosi, i grandi successi sponivi, i carrozzieri e i designerà che con la loro tecnica e la fantasia hanno reso l'auto italiana celebre in tutto il mondo. Il made in Italy per eccellenza. Ma torniamo all'iniziativa de La Slampa. Pei realizzarla, si è ricorsi a un pool di sponsor: «Collezione Italia» esce anche grazie al contributo di aziende come Arexons. Magneti Marelli, Selenia, Targa. Toro Assicurazioni. Pirelli, Autostrade Viacard, Fondamentale il contributo delle grandi marche automobilistiche storiche del nostro Paese, la disponibilità dei loro tecnici, la passione del personale degli archivi. Il coordinamento editorale e della Knickerbocker di Milano, con la supervisione del giornalista Michele Fenu. Il risultato è un'opera unica, rivolta al grande pubblico de La Stampa: divulgativa, ma anche ricca di sorprese e curiosila per gli appassionati Per averla, sarà sufficiente acquistare il giornale per un mese, tutti i giorni. E se si perde un numero? Niente paura. Per eventuali arretrali, ci si potrà rivolgere al proprio edicolante: eccezionalmente si pagherà l'arretrato al prezzo normale di 1500 lire Possibile anche rivolgersi direttamente al giornale, scrivendo, a «La Stampa - Casella Postale 730 - 10100 Torino Centro» e pagando poi in contrassegno, al ricevimento, 2700 lire E se manca una figurina per completare l'album? Impossibile: le figurine non avranno doppioni, come; normalmente accade Per quanto riguarda gli abbonati riceveranno «Collezione Italia» direttamente a casa, per posta, in due diversi momenti: entro la mela del mese di maggio i primi 12 fascicoli e l'album: entro il 10 giugno i restanti fascicoli Ricordiamo agli abbonati che. co me tutti gli altri lettori, per avere la copertina dovranno rivolgersi all'edicola. Ir. cri.]

Persone citate: Maserati, Michele Fenu, Targa