«morirai di Aids come me» e la ferisce di Gianni Zandano

San Paolo, è passato ai «blocchi» lo 0,2% Movimenti in Borsa e fuori dopo il consiglio della «svolta». Resta l'incertezza sui soci stranieri San Paolo, è passato ai «blocchi» lo 0,2% ENocivelli non esclude una riunione di tutti i partner privati MILANO. 1 soci privati dell'Istituto San Paolo di Torino terranno molto probabilmente una riunione per valutare U» recenti decisioni del presidente dell'istituto Gianni Zandano di non ammettere nel consiglio di amministrazione rappresentanti degli azionisti privati. Lo ha detto il presidente di Federlombarda, Luigi Noci velli, che detiene una quota dello 0,2% del capitale del San Paolo, a margine della confe ronza stampa per la presenta /.ione dei dati congiunturali dell'economia lombarda Ad una domanda dei giornalisti se il presidente dell'istilli lo torinese avesse avveri ito gli azionisti privati di queste decisioni, Nocivelli si e limitato a rispondere «no commenta Ma se rimane ancora movi mentala la vicenda ai vertici dell'Istituto Bancario San Paolo di Tornio, non meno movi mentati risultano i titoli in Borsa L'altro ieri, intatti, sul mercato dei blocchi sono passati di mano tramite una Siili milanese, un milione e 66) mila titoli della banca torinese al prezzo unitario di 9300 lire (contro un prezzo ufficiale di 9407). per un controvalore ili 15,44 miliardi di lire 11 blocco corrisponde allo 0.^2'. del capitale totale del San Paolo, una quota, si la notare negli ambienti finanziari, molto vicina a quella detenuta ita alcu in gruppi imprenditoriali pri vati i cui rappresentanti sono usciti dal consiglio di amministrazione della banca 11 San Paolo, che e controlla ti» ai 74,88% da San Paolo Hol iling. vede tra i suoi soci I-'alck, Ferrerò, Nocivelli (attraverso Cassiopea) Sili (gruppo Agnel li) e gruppo Ferruzzi e Gepatm. tutti con una (piota dichiarata nell'ultima assemblea della banca (venerdì scorsoi dello 0,215% l'osto che il patto di snida calo non risulta essere slato denunciato ne che sia scaduto tomi del mercato affermano che l'operazione dell'altro ieri si configura semplicemente ionie un giro cedola.In effetti, :' dividendo che la banca torinese disti limila ai propri soci (240 lire per ogni azione ordinaria e 264 lire per ogni privi legiata) sarà messo in paga menti, dal 18 maggio prassi Ilio Intanto, .nuora nessuna novità e emersa Oggi circa la vicenda dei consigli di amministrazione del gruppo San Paolo e dell'istituto bancario di piazza San Carlo dopo la recenti' defezione di Amato Luigi Mulinaci e all'altrettanto probabile rinuncia di Giovanni Alberto Agnelli dalla carica di consiglieri della holding. Anelli' Lorenzo Necci, indicato comi- membro del eda della banca avrebbe al momento decimato l'invito, almeno tino a quando non si sia conclusa la fusione nel S.m Paolo della Banca Nazionale delle Coniu nicazioni che permetterà alle Ferrovie di possedere circa il •l ilei capitale della banca torinese Altra incertezza: il nome | delle banchi straniere che dovrebbero confluire nel! opera zione mossa in cantiere da Zandano li..-. s.l Gianni Zandano presidente San Paolo

Persone citate: Amato Luigi, Giovanni Alberto Agnelli, Lorenzo Necci, Luigi Noci, Nocivelli, Sili, Zandano

Luoghi citati: Milano, San Paolo, Torino