Ma è lui o non è lui?

giocatili tv Ma è lui o non è lui? 1993. alle 20.40. su Ramno, dur 112' Con Richard Coro, .Iodio Poster, Finita la guerra civile, Jack Sominersby ((loro!, torna a casa. Ma conio mai di colpo e diventato contilo con i negri, funziona a lotto con la moglie Laurei (Poster) e non gli vanno più bene gli stivali? So è un impostore deve i'are fagotto ma so e davvero Sommersby c'è un'accusa di omicidio che grava su di lui. E' un «remake» del «Ritorno di Martin Guerra», voluto da Gere (intatti e lui il produttore esecutivo) Il film o confezionato con uno stile da spot pubblicitario Se questo e il nuovo corso di Hollywood nell'era di Clinton (porche non c'è lieto fino e ci si chiedo da che parte stiano verità e giustizia), la critica dice che non c'è da staro allegri. L'AFFARE NOTORIUS 1991. alle 16.25. su Raidue: dur. 91 Film di spionaggio dirotto da Colin Bueksey con Marisa Berenson. E' il rifacimento del celebre «Notorius» di Alfred Hitchcock. La storia si impernia su una trama perfida ordita dai militari russi. Intatti questi, con la collaborazione di misteriosi clienti dell'Iran, riescono a occultare invoco dell'uranio una miscela segretissima che serve por fabbricare tesiate chimiche KICKV & BARABBA 1992. alle 20.40, su Canale 5; dur. 93 La regia è di Christian Do Sica. Inteprctato da Renato Pozzetto, dallo stesso De Sica, Sylva Ko- scina 11 barbone Barabba (Do Sica), salva la vita al miliardario Ricky (Pozzetto), e no diventa ami co aprendogli gli occhi sul mondo che lo circoli da. Anche i ricchi piangono, ma alla fine Barabba parti' con l'amico su tuia Ferrari Ti -ita Ross.i BRUBARER 1980. alle 22.50. su Retequattro; dur. 132 Protagonista Ruben Redimii, regia ili Stuart Rosenberg. Il nuovo direttore del carcere di Wake feld, Harry Brubaker (Redford), che prima di prendere il proprio posto si era l'alto passare per un detenuto por conoscere le autentiche condizioni di prigionia, corca di riformare la vita dei reclusi e mettere tino alla corruzione degli impiegati Le ragioni della politica lo faranno allontanare, ma si sarà conquistala la slima ilei suoi prigionieri Ispirato a un libro autobiografico di Thomas Murton, il film mescola sapientemente impegno civile e buona resa spettacolare, senza cedere a nessuna esibizione di violenza. VADO A VIVERE DA SOLO 1982, alle 20,35, su Telemontecarlo; dur. 98' Diretto da Marco Risi con .Jerry Cala, Landò Buzzanca. Francesco Salvi. Giacomino (Cala), con un boi colpo di lesta, abbandona la famiglia e va a vivere da solo in una soffitta Si innamora di una francesina (Elvire Audray) e riesce, alla fine, a sposarla. L'eterno giovanotto del nuovo cinema comico ripete le suo battute di repertorio. Mentre il figlio di Dino Risi, Marco, qui al suo esordio, e ancora lontano dal «neo-neorealismo» di «Mery per sempre». Robert Rcdford (foto) nella parte del direttore di un carcere, in "Brubaker alle 22.SO su Rete 4

Luoghi citati: Iran