Giro del Piemonte con meta il Lingotto

Giro del Piemonte con meta il Lingotto Primo Maggio: tremila al Campionato di cicloturismo Da tutta Italia su due ruote Giro del Piemonte con meta il Lingotto Più di 3000 i partecipanti previsti per la prima edizione del «Trofeo Fiat», Campionato Nazionale di Cicloturismo a squadre che si svolgerà il 1" maggio. L'iniziativa ò delle Concessionarie e Succursali Fiat - Piemonte Valle d'Aosta - con la «Società Ciclistica PanasonicT.C. Monviso». «Si tratta - spiegano i responsabili - della prima edizione torme- se del Campionato Na- : zionale, già ospitato in Piemonte dalla città di Cuneo». La manifestazione, a carattere non agonistico, prevede la partecipazione di squadre nazionali: la vittoria andrà alla formazione che raggiungerà più numerosa il traguardo. A contendersi il trofeo, un drappello di formazioni che si daranno convegno al Centro Lingotto di via Nizza 294. Partenza alle 8,30, con noti «apripista» come Nino Dolilippis e Italo Zilioli. Il percorso, articolato lungo un tracciato di 76 chilometri e mezzo, toccherà Stupinigi e Vinovo, Piobesi e Carignano e, dopo Carmagnola e Villastellone, attraverserà Santena. Di qui, il tratto piii impegnativo, con diversi chilometri in salita: da Madonna della Scala a Chieri, fino a Pino. Infine, la discesa verso Torino l'approdo al Lingotto (l'arrivo dei primi partecipanti è previsto verso le 12,30). Le iscrizioni si possono effettuare ancora oggi dalle 16 alle 20 e lunedi mattina dalle 6,30 alle 8, al Lingotto. Per l'occasione, diverse iniziative organizzate dall'associa. zione Pegaso. Questa sera alle 21, in piazza San Carlo, esibizione : della «Civica Orche-•■ stra di fiati della Città di Torino» e del[ la Compagnia di Teatro Etnografico «Città di Torino». Domani, visite a Palazzo Barolo, Mole Antonelliana ed escursioni sul Po. Ancora domani, dalle 15 al Lingotto, concerto della Fanfara Scuola Allievi Carabinieri di Torino. Interventi del gruppo dell'Associassion Piemontèisa. [s. fr.l Pien la onicspie : ttt p pgnativo, con diversi chilometri possono dalle 16 adalle 6,3Per l'occtive org. : -•■ [

Persone citate: Italo Zilioli, Nino Dolilippis