Due carabinieri

Due carabinieri Due carabinieri Inquisiti per i pacchetti di «bionde» Nove pacchetti di Marlboro, secondo l'accusa sottratti ad un ambulante marocchino, porteranno in tribunale due carabinieri del Nucleo operativo della compagnia Mirafiori, lo stesso organismo investigativo già decimato dall'inchiesta sull'illegale «prelievo» di somme di denaro durante le perquisizioni. Questa volta a finire sotto il tiro della magistratura sono un brigadiere ed un carabiniere semplice. I fatti, resi noti dall'Anna soltanto ieri, si riferiscono al 27 luglio del '93. Quel giorno i due militari erano di servizio nella zona dei Mercati Generali. In via Madonna della Rose hanno visto Naib Ettouri, 25 anni, marocchino di Settala. senza fissa dimora, che stava vendendo sigarette ai passanti. Dopo averlo controllato e perquisito, i due, invece di sequestrargli la mercanzia, si sarebbero accontentati di farsi consegnare nove pacchetti di sigarette e lo avrebbero lasciato andare. La circostanza venne a conoscenza dell'allora capitano della compagnia Claudio Ferlito che ha immediatamente trasmesso un rapporto alla magistratura. Il sostituto procuratore Francesco Saluzzo ha successivamente individuato nel peculato il reato commesso. Ora i due carabinieri riI schiano una condanna da 3 a 10 anni di carcere. Pene pesanti, in relazione ad un gesto che, pur nella difficoltà della valutazione, potrebbe essere solo di leggerezza. Con queste denuncie diventano 15 i militari della compagnia Mirafiori sotto inchiesta per peculato. Tredici di essi sono infatti coinvolti a vario titolo nella sparizione di 50 milioni dalla casa del pentito Giuseppe Tornatore, arrestato durante una operazione antidroga. Quel denaro, a detta degli inquisiti, sarebbe servito per pagare confidenti, informatori e la benzina per i pedinamenti. la. con.) I! r BIANCA & NERA FARMACIE Gli esercizi aperti per turno festivo Oggi, con servizio continuato dalle ore 9 alle ore 19,30: Cavanna, via Mosca 1; Corvi, via Porpora 41 ; Don Bosco, via Cigna 44; Madonna dei Fiori, corso Peschiera 244/A; Madonna del Pilone, corso Casale 110; I Maffei, piazza Massaua 1 ; Mo! derna, via Tripoli 58; Monari, corso Traiano 158; Pitagora, I piazza Pitagora 9; Romano, via | Giosuè Borsi 114; Santa Maria, ' via San Francesco d'Assisi 14; | Tetti Frè, via Nizza 214; TonenI go, corso Vittorio Emanuele 34; i Zoccola, via San Donato 55. i Stasera, con servizio notturno I dalle ore 19,30 alle ore 9: BoniI scontro, corso Vittorio EmaI miele 66; Maffei, piazza Masi saua 1 ; Nizza, via Nizza 65. COLLOCAMENTO Le chiamate al Massaua per il 2 maggio Queste le chiamate del collocamento per la chiamata che si terrà il 2 maggio al cinema Massaua. Richieste a tempo determinato; 2 esecutori addetti all'assistenza (3 mesi); 1 ausiliario ai servizi generali presso farmacie 13 mesi); 2 ausiliari socio-sanitari (sostituzione maternità); 1 operatore tecnico cucine mensa (sost. maternità); 11 esecutori amministrativi (3 mesi); 7 dattilografi (3 mesi); 2 dattilografi (sost. maternità); 15 dattilografi (sost. maternità, part timo); 1 operatore videoterminale (5 mesi); 2 educatori (sost. maternità); 2 cassieri (3 mesi, part time). LOTTO Un'altra vincita da 247 milioni C'è un'altra vincita consistente, oltre a quelle segnalate nei giorni scorsi, per il gioco del Lotto. Un anonimo torinese infatti ha azzeccato sulla ruota di Torino un terno giocato nella ricevitoria 2 di Anna Canuto, in corso Casale 12. L'estrazione fortunata è quella del 4 marzo.

Luoghi citati: Assisi, Nizza, Settala, Torino