La vittima è il capo casellante di Salbertrand che attraversava a piedi la barriera Schiacciato dal Tir sull'Autofréjus

La vittima è il capo casellante di Salbertrand che attraversava a piedi la barriera La vittima è il capo casellante di Salbertrand che attraversava a piedi la barriera Schiacciato dal Tir sull'Autofréjus Nessun testimone, incidente inspiegabile Incidente mortale sul lavoro a Salbertrand sull'autostrada Rivoli-Bardonecchia: un dipendente della società autostradale è rimasto schiacciato sotto un tir nei pressi del casello per il pedaggio, in Alta Valsusa, poco prima di Oulx. La vittima ò F!nzo Beraud, 41 anni, residente a Bardonecchia in frazione Melezel 10 con la moglie Maria Granata e la figlia Giulia di 4 anni. Enzo Beraud era stato assunto dalla Sitaf 13 anni fa e dall'inizio del '94 aveva prestato servizio come esattore presso il casello autostradale del Fréjus di Bardonecchia. Da alcuni mesi era stato trasferito al posto di controllo di Salbertrand con mansioni di capo-casello. L'incidente non ha avuto testimoni. Alle 14,30 si ò fermato un tir francese diretto a Beinasco, condotto da Christian Martin Pichon, 44 anni, residente a Grenoble. «Gli avevo appena dato lo scontrino, ero al telefono con un funzionario della Sitaf quando ho sentito l'autista gridare che aveva investito un uomo», ha raccontato alla polizia stradale di Susa l'esattore Antonio Bougiardo: «Sono corso in ufficio a cercare il capo. Solo più tardi mi sono accorto che l'investito era proprio lui». Veniva subito dato l'allarme e poco dopo arrivavano due ambulanze e l'elicottero del 118: il medico non poteva però fare altro che constatare il decesso dell'uomo per sfondamento della base cranica. La polizia di Susa ora sta cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente: Enzo Beraud è rimasto schiacciato tra il tir e il muretto spartitraffico della corsia di transito, a pochi metri dal posto di controllo. «Non mi sono accorto di averlo investito. Mi sono fermato perché ho sentito uno strano sobbalzo delle ruote anteriori», ha raccontato l'autista francese. Ieri pomeriggio a Salbertrand pioveva fitto, ma non c'era nebbia. «Una morte assurda per uno come lui, sempre prudente, attento e scrupoloso», ha commentato ieri un compagno di lavoro, [f. mor.l Il camionista francese sconvolto: «Non mi sono accorto di nulla» La vittima Enzo Beraud 41 anni lascia la moglie e una figlia

Persone citate: Antonio Bougiardo, Beraud, Christian Martin Pichon, Enzo Beraud, Maria Granata