Il medico conquista Rivoli promossa la giunta «tricolore» Nino Boeti sbaraglia Tavolada

Il medico conquista Rivoli Il medico conquista Rivoli Promossa la giunta «tricolore» Nino Boeti sbaraglia Tavolada Ha sbaragliato i suoi avversari al primo turno, con il 58,6 per cento dei voti, ottenendo anche molte preferenze da chi ha votato un partito diverso dal cartello «centrosinistra» che guidava. Con la vittoria di Nino Boeti a Rivoli, si conferma dunque la giunta «tricolore». L'alleanza «ppi-pds-Verdi» che negli ultimi cinque anni ha governato la città, proseguirà la sua attività con la conferma del raggruppamento dell'intero centrosinistra, dai popolari fino a Rifondazione comunista. Dunque, Nino Boeti è il nuovo sindaco. Ha raccolto più di 20 mila voti. Il candidato del Polo delle libertà, Domenico Tavolada, è riuscito ad ottenere solo il 36 per cento dei consensi. «Presentarci compatti contro il centrodestra è stato il nostro punto di forza» esordisce il neo sindaco. «Ha contribuito molto anche la sua immagine personale - gli fanno eco gli uomini del suo staff, getti su quello che vuole fare per arricchire culturalmente la città di Rivoli. «Dalla rivalutazione del rapporto con le scuole, ai collaboratori di teatro, alla ristrutturazione di Villa Melano». Un occhio di riguardo, secondo Boeti, va riposto anche alla sanità: «Incontrerò subito il direttore dell'Usi per promuovere servizi soprattutto a carattere sociale». Il capannello di persone intorno a lui annuisce e sorride soddisfatto. Più basso, invece, il tono nell'ufficio di Domenico Tavolada. «Ha vinto lo schieramento e non il programma - commenta l'ex assessore ai Lavori Pubblici -, mi auguro che un gruppo così disomogeneo sia in grado di amministrare la città senza spaccarsi». Grazia Longo II CONSIGLIO LISTA votl % Pds 10.666 32,8 Forza Italia 6.400 19,7 An 3.811 11,7 Sinistra-Rif. 3.077 9,4 Popolari 2.610 8,0 Leg a Nord 1.962 6,0 Cattolici lib. 1.283 3,9 Verdi 1.394 4,3 Democr. Rivoli 1.236 3,8 per lo più amici e volontari -, per cinque anni ha dimostrato come assessore allo Sport di essere in grado di amministrare una città cogliendo le reali esigenze della gente». Medico, 43 anni, calabrese di origine ma residente a Rivoli da 24 anni, Nino Boeti è un uomo simpatico e molto pragmatico. Nonostante l'euforia per la vittoria è già lì a far pro¬ RIVOLI voti % ANT0NIN0 B0ETI Pds. Verdi, Dem. Riv. 20.624 58,6 Sin. per Riv, Popolari D0MENIC0 TAVOLADA Forza Italia. An. 12.666 36,0 Cattolici liberali ETT0RE MASCELLANI 1.904 5,4 Lega Nord Piemont

Luoghi citati: Rivoli