Chi entrerà a Palazzo Lascaris i primi nomi degli eletti,fuori il Club Pannella

Chi entrerà a Palazzo Lascaris Il gruppo più forte sarà quello pidiessino, a Forza Italia 12 o 13 consiglieri Chi entrerà a Palazzo Lascaris /primi nomi degli eletti, fuori il Club Pannella Dodici nomi certi per Palazzo Lascaris: Enzo Ghigo, presidente più gli 11 del maggioritario che vanno al centro-destra: Angelo Burzi, Rolando Picchioni, Gaetano Majorino, Sergio Deorsola, Roberto Vaglio, Matteo Viglietta, Antonio Masaracchio, Marta Minervini, Mariangela Cotto, Anna Benso e Raimonda Cesari. Altra certezza: per effetto dello sbarramento al 3 per cento non entrano i candidati di club Pannella, Verdi-verdi, Piemonte nazione e Fronte autonomista. Giochi ancora da definire nel proporzionale. Lo schieramento vincente (FI-Pp, An e Ccd) potrebbe contare su 20-21 consiglieri (12 o 13 Fi, 5 o 6 An e 2 Ccd). Nella coalizione di centro-sinistra la parte del leone la fa il pds con 10-11 consi- glieri (7 o 8 a Torino, tra i quali Suino, Marengo e Monticelli). Due posti spetterebbero al Patto dei democratici, uno ai pensionati, uno ai Verdi e democratici, forse 3 ai popolari di Bianco, 4 a Bifondazione, 3 alla Lega. Sulla base di questi dati potrebbero già considerarsi eletti Leo, Angeleri, Scanderebech, Ferrerò e Del Noce (Fi-Pp); Agostino Ghiglia, recordman di preferenze a Torino, e Salerno di An; Botta (Ccd). Sull'altro fronte certa la riconferma di Carla Spagnuolo (Patto democratici), presidente del consiglio regionale uscente. Vicini al seggio anche gli ex assessori Emilia Bergoglio e Paolo Ferraris, il sindaco di Rivoli, Saitta e il consigliere regionale uscente Peano (tutti popolari di Bianco). Quasi certa pure l'elezione di Scardicchio (pensionati). Per Rifondazione comunista vicini al traguardo: il segretario regionale Caron e il consigliere uscente Chiezzi. Per i verdi e democratici dovrebbe entrare in consiglio il capolista Cavaliere. Gli eletti della Lega saranno Farassino e Rosso. Agostino Ghiglia di Alleanza nazionale ha il record delle preferenze a Torino città per la Regione

Luoghi citati: Piemonte, Rivoli, Salerno, Torino