In B2 grande prestazione del Giovi Asti, nella C1 femminile la matricola Omegna continua a stupire Primo verdetto in B1: il Mondovì retrocede

In B2 grande prestazione del Giovi Asti, nella CI femminile la matricola Omegna continua a stupire PALLAVOLO In B2 grande prestazione del Giovi Asti, nella CI femminile la matricola Omegna continua a stupire Primo verdetto in Bis il Mondovi retrocede Alessandria e Romagnano lottano per rimanere in zona salvezza 11 torneo di Bl maschile ha emesso il primo verdetto, con la retrocessione del leader Mondovi, ko in casa contro Bergamo dopo aver racimolato appena 21 punti. Anche la seconda relegazione purtroppo interesserà una formazione piemontese, e per evitare di accompagnare in quarta serie i monregalesi sono in lotta Belvedere Alessandria e Pool Pavic Romagnano. A riposo i grigiorossi, i sesiani hanno invece sfiorato il colpaccio a Bassano, lottando ad armi pari con i veneti in una gara incertissima (15-7 12-15 12-15 15-11 15-12 i parziali). In B2 il Giovi Asti sfodera una grande prestazione e trascinato in attacco da un Rolando in forma strepitosa espugna (1-3) dopo oltre 2 ore e 20' di gioco il campo di Novara. Gli uomini di Giangrande conservano così qualche possibilità di promozione, pur accusando quattro lunghezze di ritardo dal Caronno, compagine cui faranno visita fra due settimane. In coda passo forse decisivo verso la salvezza per il Biella a segno in quattro set contro un Chiavari mai domo. Nel campionato di B2 femminile invece nulla da fare nel big match per la Dim, superata 3-0 sul proprio terreno dal Maurina Imperia, ora col nuovo sponsor Agnesi. Le cafassesi, pur lottando in ogni frazione, hanno cominciato a giocare veramente solo nel parziale conclusivo, troppo poco per contrastare il team favoritissimo già al via del torneo per il successo finale. Alle biancorosse non dovrebbe comunque sfuggire la seconda piazza, che consentirebbe il ritorno in Bl dopo un solo anno di B2. Decisivo sarà con ogni probabilità lo scontro diretto del 6 maggio contro l'Ita Racconigi. In CI la matricola Omegna continua a stupire. Le ragazze di Cerutti hanno inflitto il primo stop casalingo stagionale al Maglificio Magic Pinerolo con un secco 3-0. Una battuta molto efficace è stata l'arma in più delle viola-verde che, in caso di successo nel recupero di martedì a Sanremo, si troverebbero a due punti dallo stesso Maglificio Magic e a quattro dalla capolista Italbrokers, dunque in piena corsa per uno dei due posti che valgono la B2. Bl maschile (22° turno): De Rosso Bassano-Pool Pavic Romagnano 3-2; Codigoro-Padova 0-3; Leader Mondovì-Bergamo 0-3; Bustaffa-Mezzolombardo 3-0; Udine-Samgas Croma 2-3. Hanno riposato Belvedere Al e Sicc Rovigo. Classifica: Samgas 30; Padova 28; Sicc, Bustaffa 22; Bergamo 20; De Rosso, Mezzolombardo, Udine 18; Codigoro 16; Belvedere 14; Pool Pavic 10; Leader 4. B2 maschile: Biclla-Chiavari 31; Caronno-Casalasca 3-2; Cus Ge-Concorezzo 1-3; Frigoriferi Mi-Abc Merate 2-3; Autotrasporti Filippo No-Giovi At 1-3; Alba-Arti e Mestieri To 0-3; Grizzly Bg-Segrate 1-3. Classifica: Segrate 38; Caronno 34; Grizzly, Giovi, Frigoriferi 30; A. Filippo, Concorezzo 26; Biella, Abc 20; Chiavari, Casalasca, Arti e Mestieri 16; Cus Ge 6; Alba 0. Paolo Forneris