Pro rinunciataria a Tempio, paga, con un solo gol: 1 -0 gli unici tentativi in attacco dell'ex Pingitore e con tre punizioni (sprecate)

Pro rinunciataria u Tempio, paga con un solo gol: 1 -0 Nonostante la sconfìtta, i vercellesi mantengono la quarta posizione in classifica. Anche il Lecco perde a Saranno Pro rinunciataria u Tempio, paga con un solo gol: 1 -0 Gli unici tentativi in attacco dell'exFingitore e con tre punizioni (sprecate) TEMPIO. Scivolone (autentica sorpresa) della Pro Vercelli, che si fa battere da un Tempio tornato a esprimersi a livelli alti. I piemontesi hanno fatto solo un tentativo del solito ex (Fingitore) in più di un'ora e mezzo: De Giorgi, così, se n'è rimasto inoperoso. La condotta di gara dei ragazzi di Calligaris non ha scusanti. Il Tempio è in giornata di grazia. Giuliodori centra dalla sinistra, aggancia Raineri, che tira e Beccari si salva in angolo. Al 14', Regina (da fuori area) sfiora la traversa. Si ripete il Tempio al 16'. Vanno via Pau e Raineri, che tira in corsa: ancora Beccari in corner. I sardi insistono e Beccari blocca a terra una girata di Pau. Al 19', bomba a filo d'erba di Raineri, da 25 metri: la palla supera il portiere ospite, ma centra il palo. 32': lancio di Trovalusci e Ferrari mette Pau solo davanti alla porta, conclusione frettolosa e palla alta. Al 35', il gol decisivo: Demartis a Felici, che lancia al centro, Giuliodori salta in velocità Stergato, si porta avanti la palla con il petto e si presenta davanti a Beccari, il quale si lascia superare dalla palla. Rete. Al 68' l'ex Pingitore spara da più di 20 metri: De Giorgi l'alza quanto basta per mandarla sul fondo. Gli ospiti sciupano ancora tre punizioni dal limite. A11'88' ci prova ancora il Tempio: Volcan serve Pau, che conclude di destro, costringendo Beccari a salvarsi in due tempi. Alla Pro Vercelli, non servono neppure i 5' abbondanti di recupero.. Toni Addis Tempio: De Giorgi; Demartis, Trovalusci; Pinna, Regina, Volcan; Giuliodori, Felici, Raineri (92' Branca), Ferrari (78' Frau), Pau. Pro Vercelli: Beccari; Gabasio, Cervato; Monetta (60' Artico), Storgato, Castagna; Pingitore, Col, Weffort (68' Rinaldi), Obbedio, Provenzano. Rete: 35' Giuliodori. Arbitro: Ciulli.

Luoghi citati: Artico, Pau