A2: la Francorosso è fuori i torinesi vanno subito a fondo espulsi Prato e Neri per rissa

A2: la Francorosso è fuori A2: la Francorosso è fuori / torinesi vanno subito a fondo Espulsi Prato e Neri per rissa MODENA. Fine della corsa. Il treno dei playoff per la Francorosso si è fermato a Modena, dove II Menestrello ha stravinto (93-70) lo spareggio dei quarti di finale e affronterà in semifinale la Blu Club Milano. A sorpresa Modena recupera Scarone, dovendo però rinunciare a Bianchi. Torino è priva di Mian. Inizio addirittura traumatico per la Francorosso: due tiri liberi di Firic e Prato sono gli unici punti messi a segno in 7'. I padroni di casa, sospinti da Zanus Fortes, scappano a +13 (17-4). Il primo canestro su azione per gli ospiti lo realizza Prato dopo 8' di (non) gioco: la squadra di Guerrieri vaga per il campo. Non ci stanno a perdere la faccia Prato e Valente, grazie ai quali gli ospiti si riportano a 5 (30-25 al 15'). La differenza la fa nuovamente Scaronc (4-4 da 3 punti). A metà gara Torino annaspa di nuovo: 42-29. Quando poi si sveglia Middleton (16 punti in 7'), per Torino cala la notte: 65- 38 e pubblico tutto in piedi ad applaudire per 2' consecutivi una schiacciata al volo dell'americano. Non c'è più partita, o forse non c'è mai stata. Troppa la voglia di vincere dei padroni di casa, che continuano a difendere duramente anche se non ce ne sarebbe più bisogno, se paragonata all'abulia degli ospiti. Gli unici brividi li regalano Prato e Neri, protagonisti al 31' di una maxirissa e per questo espulsi, così come i panchinari Calvo e Buzzavo. Onore al Menestrello. Una brutta pagina per Francorosso. [d. 1.] Menestrello-Francorosso 93-70 Menestrello: Scarone 23, Nardone 12, Middleton 23, Pellacani 10, Zanus Fortes 6, Binctti 11, Sabatini 4, Stignani 4. Francorosso: Jacomuzzi 7, Coppo 6, Firic 14, Prato 13, Valente 20, Masper 6, Buzzavo 4. Altri risultati: Banco-Turboair 85-84 dts; Caserta-Brescialat 88-80; Jcoplastic-Floor 10687. Semifinali: TcamsyslcmBanco, Olitalia-Caserta, PolliJcoplastic, Bluclub-Menestrello.