l'Alessandria fa troppi regali

l'Alessandria fa troppi regali SERIE CI Va stretto ai grigi 1*1-1 con il Crevalcore, salvezza comunque più vicina l'Alessandria fa troppi regali 7/ centravanti Damiani sbaglia due gol fatti CENTO. Con orgoglio e grinta l'Alessandria esce illesa dalla trasferta di Crevalcore portando a casa un punticino che le fa compiere un piccolo ma importante passo verso la salvezza. La squadra di Motta ha ben figurato, non badando solo a difendersi. Nonostante si sia giocato su un campo, il neutro di Cento (il Crevalcore ha lasciato infatti il Dallara di Bologna al Milan), reso quasi impraticabile dalla pioggia, è venuta fuori una partita a lunghi tratti piacevole. In avvio è il Crevalcore a dettare i ritmi e mettere in affanno la retroguardia grigia con veloci giocate di prima. Come al 12', quando Ferronato, liberato in area da Sanò, lascia partire un potente diagonale su cui Toccafondi si salva di pugno in tuffo. Ma il dinamismo dei locali è di breve durata e questo anche perché l'Alessandria viene fuori dal suo guscio. La prima occasione capita sulla testa di Carletti che però spedisce di poco a lato alla destra di Gandini. Alla mezzora arriva il momentaneo vantaggio dell'Alessandria. Angolo a rientrare sul primo palo di Zanuttig, interviene di testa Carletti che, con la complicità di una deviazione, sebbene ininfluente, di Pistone, batte il portiere avversario. Un minuto dopo Damiani fallisce clamorosamente il raddoppio a tu per tu con Gandini. Il Crevalcore sembra in barca ma trova la forza per reagire. Al 39' Mero di testa non inquadra la porta per un soffio. Quindi, quando ci si aspetta il fischio dell'arbitro, arriva il pareggio degli emiliani. Gregoroni decreta una punizione a favore del Crevalcore. Toccafondi prepara la barriera, ma all'ultimo momento decide di spostare il giocatore più interno: batte Pistone, la palla passa proprio sul punto dov'era il difensore piemontese e va ad insaccarsi. Al 5' della ripresa Damiani commette un altro errore: Mero sbaglia il retropassaggio al proprio portiere servendo il centravanti grigio die però, per la seconda volta, si fa respingere il tiro da Gandini. Nel finale l'Alessandria cala un po' ed è costretta negli ultimi 10' a difendere il pareggio in dieci per l'espulsione (doppia ammonizione) di Carletti. Simone Stella Crevalcore: Gandini; Mantelli, Pistone; Sanò (60' Cefis), Mero, Furlanetto; Gubellini, Daniel, Monelli (60' Zaniolo), Ferronato, Pietranera. Alessandria: Toccafondi; Murino, Fimognari; Zanuttig, Carletti, Fiorentini; Bonadei, Avallone, Damiani, Mauro (56' Bianchi), BacMni (76' Farneti). Arbitro: Gregoroni. Reti: pt 30' Carletti (A), 45' Pistoni (C).

Luoghi citati: Alessandria, Bologna, Crevalcore