Anche Pagliuca va in tilt di Sensini

Anche Pagliuca va in tilt Anche Pagliuca va in tilt Berti e Baggio2, una giornata storta PARMA DAL NOSTRO INVIATO I migliori in campo, nel Parma, sono stati Zola (7,5) e Sensini (7,5). Il tamburino sardo, sotto gli occhi di Sacchi, ha segnato un gol simile a quello di Robi Baggio a Reggio Emilia ed ha propiziato la prima doppietta italiana dell'argentino che, a sua volta, ha favorito quello di Zola, con una finta che ha ingannato Pagliuca (5). Nel finale Zola ha concesso all'applauditissimo Brolin (sv) di tornare in campo dopo 5 mesi di assenza. Nel Parma ha deluso solo il fìnto centravanti Dino Baggio (5) che s'è mangiato l'occasione più facile dopo essersi liberato di M. Paganin (5,5). Crippa (6,5) ha corso e lottato, cercando il gol e facendo soffrire il fischiatissimo Berti (5) che per strafare davanti al et azzurro è andato fuori misura. Bianchi l'ha spostato su Sensini e ha mandato su Crippa prima Orlando (5) e poi Orlandini (sv) che gli è'subentrato al 17' del secondo tempo. Pin (6) ha vinto il duello con Dell'Anno (5,5), sino al 25' della ripresa quando ha ceduto il posto a Fiore (sv). Con la collaborazione di Minotti (6), anche Mussi (6) e Susic (6) hanno neutralizzato rispettivamente Sosa (5) e Delvecchio (5,5). Sulle fasce, notevole l'apporto di Di Chiara (6,5) malgrado la contrapposizione di A. Bianchi (6), e discreto quello di Benarrivo (6) che ha spesso saltato Conte (5,5) rifornendo di utili cross. Ma ci sono volute due punizioni al Parma - una discutibile concessa da Nicchi (5,5) - per segnare 2 gol su 3. Solo così Zola si è liberato del marcamento strettissimo di Bergomi (6), mentre Sensini, per sbloccare il risultato su assist di Zola, aveva sfruttato ima grave indecisione di Bia (4,5) e di Pagliuca, impietrito sulla linea di porta. Molto meno impegnato Bucci (6), il suo rincalzo in Nazionale che a 4 minuyti dalla fine ha consentito a G. Galli (sv) di collezionare un'altra presenza verso quota 500. [b. b.]

Luoghi citati: Parma, Reggio Emilia