Milly si fa corvina per Fellini di Vincenzo Mollica

Willy si fa corvina per Film per la Caducei Willy si fa corvina per Milly Carlucci irriconoscibile ROMA. Nera corvina, irriconoscibile. Così ieri sera Milly Carlucci è apparsa al •Tgl, in un'intervista di Vincenzo Mollica. La popolare conduttrice tv ha girato da protagonista un film in Spagna, diretto da Jodu Grau e dedicato a Federico Fellini. Occhiali e parrucca nera, la Carlucci era «travestita» come sul set. «Sono così, sono Mely - ha spiegato -, una soubrette di un particolarissimo locale che c'è a Barcellona che si chiama El Molino. Nel film vivo tra piume, lustrini e parrucche. Tante parrucche: nere, rosse, bionde perché Mely è una soubrettona di un mondo un po' andato». Un debutto da attrice, per la Carlucci, in una parte molto lontana dalla sua personalità. «In ognuno di noi c'è tutto - spiega lei al Tgl - c'è Diavolo e Acquasanta, bianco e nero, c'è una gamma completa di sentimenti. Però noi ne usiamo solamente alcuni, cioè ne privilegiamo alcuni. E allora devi andare a cercare in fondo in fondo, come nel mio caso, questa aggressività e questa passionalità che io ho ma che forse non adopero mai, o forse ho paura di adoperare». Della «nuova faccia», l'aspetto che più l'ha sorpresa, ha spiegato la conduttrice, è la violenza. «Sinceramente mi sono stupita: toh, guarda, io sono una persona così pacifica, così calma...». [s. n.] Milly Carlucci irriconoscibile

Persone citate: Carlucci, Federico Fellini, Grau, Milly Carlucci

Luoghi citati: Barcellona, Roma, Spagna