Per l'edonista (ma virtuoso)

Design al giusto prezzo da Sylveyda Design al giusto prezzo da Sylveyda Per l'edonista (ma virtuoso) I migliori articoli per l'arredamento, i più prestigiosi, funzionali, innovativi servizi per la casa, una scelta ampia e qualitativamente ineccepibile di oggetti, arredi e biancheria in cui raffinatezza, design e comfort convivono in magico equilibrio: questo e altro ancora è Sylveyda, il concept store di via Cavour 24, un negozio di due piani nel centro di Torino, con uno spazio espositivo di 250 metri quadrati. Sylveyda ama definirsi il punto di riferimento ideale per chi si ritiene un «edonista virtuoso»: intendendo la parola «edonista» nel senso più nobile del termine, e cioè colui che predilige tutto ciò che possa rendere la vita razionalmente più piacevole e confortevole; e «virtuoso» poiché, pur privilegiando la qualità, non ama gli sprechi e dunque ricerca il meglio, ma al giusto prezzo. Esattamente ciò che offre l'esposizione di via Cavour 24, dove è possibile trovare, ad esempio, le cucine tedesche Bulthaup, dai criteri innovativi che hanno letteralmente rivoluzionato il mondo dell'arredamento, abbinando alla solidità e alla robustezza dei materiali la massima funzionalità e nuove soluzioni architettoniche. Accanto alle tedesche Bulthaup è possibile ammirare le prestigiose ed esclusive «ciminière» prodotte da La Cornue, e poi l'intera collezione dei mobili Giorgetti, pezzi unici nel loro genere, disegnati da Scolari, Krier, Tesar e Chi Wing Lo. Vasta anche la gamma di divani e letti imbottiti realizzati su misura, di tessuti di Baumann, Donati e Sahco Hesslein per citarne alcuni, e ancora la collezione completa della biancheria Jesurum, che prende il nome dal suo fondatore, l'imprenditore Michelangelo Jesurum. Fu quest'ultimo infatti, nel 1870, a Venezia, ad aprire nell'antica chiesa di Sant'Apollonia il famoso laboratorio di merletti che dopo cent'anni continua a rinnovare l'antica tradizione e a confezionare ricercatissima biancheria d'arredamento. MILLENOVECENTONOVANTADUE

Persone citate: Baumann, Donati, Giorgetti, Jesurum, Krier, Michelangelo Jesurum, Sahco Hesslein, Wing

Luoghi citati: Torino, Venezia