Maxi birreria in stile bavarese

In autunno in strada Villa Ormea In autunno in strada Villa Ormea Maxi birreria in stile bavarese Una megabirreria in città. Aprirà in autunno ai piedi della collina, precisamente in strada Villa Ormea 259 (dietro al teatro Erba in corso Moncalieri, nei pressi di piazza Zara), un nuovo locale che si preannuncia come uno dei punti principali del divertimento torinese della prossima stagione: «La Lòwenbràu 2». A gestirla sarà la M.B., la stessa società è proprietaria da dieci anni della birreria «Lòwenbràu» in via Arsenale 34 e si occupa del servizio ristorazione della Regione Piemonte. Il nuovo megalocale avrà ben 500 posti a sedere, un parcheggio in grado di ospitare circa 90 automobili e, naturalmente nella bella stagione, oltre 70 posti a sedere anche all'aperto. All'interno avrà il ristorante «Lo Chalet» che sarà caratterizzato dalla tipica cucina piemontese. La maxibirreria verrà sponsorizzata dalla Birra Lòwenbràu di Monaco: l'architettura sarà in stile bavarese, a realizzarla sono stati chiamati per l'occasione alcuni architetti tedeschi. Da segnalare, inoltre, uno stand della celeberrima kermesse «Oktoberfest» in miniatura. Naturalmente la birra sarà solo di marca Lòwenbràu, così come non mancheranno le classiche altre bevande da birreria. La «Lòwenbràu 2» verrà ben presto trasformata in un circolo privato. L'obiettivo è farne un ritrovo dove si giocherà a carte, a scacchi, a dama, ai cosiddetti giochi da tavolo tanto di moda negli ultimi tempi come ha dimostrato di recente la notevole affluenza di pubblico registrata per la manifestazione «Itinerari fantastici» svoltasi per il secondo anno consecutivo al palazzetto dello sport di parco Ruffini. Le altre idee della M.B. riguardano l'intenzione di far diventare il circolo anche un punto culturale della città, nonché di ospitare con frequenza gli spettacoli di cabaret. Intanto, la «Lòwenbràu» of¬

Persone citate: Ruffini

Luoghi citati: Monaco, Piemonte