Venerdì e domenica affollate selezioni di D. Ca.

LIBRI & CHITARRE LIBRI & CHITARRE Venerdì e domenica affollate selezioni PAGELLA rock», anno quinto. La manifestazione musicale rivolta ai gruppi scolastici, prosegue questa settimana con due appuntamenti di selezione. Venerdì 21 si esibiscono le band della circoscrizione 1 a Zona Castalia in via Principe Amedeo -8/A. Sul palcoscenico del nuovo locale sono attesi, a partire dalle 2}, gli Artemidia, Conflitto Aperto, Die Irae, Durendal, Mos Maiorum, Punkarrè, Topi Metropolitani. Numerosi i gruppi protagonisti domenica 23 all'Hiroshima Mon Amour, in via Belfiore 24. Suonano infatti gli Anno Domini, Archita, Are you experience, Black Shadow, Bodhisattava, Delight Crime, Etnìa, Harpooner, Helheim, Linea 77, Nemesi, Neuma, Rabel, State of Grace, Suolo libero, The Other Fire. S'inizia alle 15, l'ultima band comincia la performance «live» alle 23. Organizzata com'è consuetudine dal settore Gioventù dell'assessorato alla Qualità della vita del Comune in collaborazione con la Seat, «Pagella rock» si propone di valorizzare la creatività dei giovani musicisti torinesi e fornire loro l'occasione di esibirsi in pubblico. All'edizione di quest'anno (le serate precedenti si sono svolte al Da Giau e al Dracma Club) hanno preso parte ben trentasette gruppi nati nelle scuole torinesi: l'ennesima dimostrazione di una città sempre più ricca di giovani che si uniscono a suonare il rock. La finale si svolgerà sabato 3 giugno al Palazzetto dello Sport di Parco Ruffini: nell'occasione le band finaliste saranno votate dal pubblico e da ima giuria di esperti. Lo scorso anno erano approdati in finale i Topi Metropolitani del «Galileo Ferraris», i Wild Waves del «Sociale», gli Unconditional del «Curie», i Belli Cosi del «Leonardo da Vinci», i Sistina Alibi del «Luxembourg», e i Neutra del «Pininfarina». [d. ca.]

Persone citate: Black Shadow, Delight Crime, Galileo Ferraris, Leonardo Da Vinci, Nemesi, Neutra, Pininfarina, Topi Metropolitani

Luoghi citati: Hiroshima Mon Amour