«Naomi 170 milioni per sfiorarti» di Anna Zafesova

L'ammiratore misterioso ha pagato tutte le spese del viaggio della Campbell in Russia L'ammiratore misterioso ha pagato tutte le spese del viaggio della Campbell in Russia «Naomi,, 170 milioni per sfiorarti» Imprenditore di Mosca: mi basta stringerle la mano MOSCA NOSTRO SERVIZIO Cento mila dollari, 170 milioni di lire, per una stretta di mano. Una cifra astronomica. Ma non è stata ritenuta eccessiva da un imprenditore moscovita che l'ha sborsata senza esitazioni pur di poter sfiorare la donna dei suoi sogni, Naomi Campbell. L'incontro tra la bellissima top-model americana e il suo ammiratore sconosciuto è avvenuto a mezzanotte di ieri, nell'esclusivo night club «Arlecchino». Alle undici di sera Naomi è arrivata per cantare e sfilare insieme alle ragazze di Red Stars, l'agenzia di modelle più in di Mosca che ha portato sulle copertine e sui podi di mezzo mondo le Natashe e Katiusche russe. Per l'occasione il prezzo del biglietto all'«Arlecchino», frequentato da star della musica e del cinema e da nuovi ricchi con i rolex d'oro, è salito da 30 a 70 dollari. L'innamorato sconosciuto di Naomi era tra la folla di vip moscoviti accorsi a vederla. Non si sa come abbia fatto a farsi riconoscere visto che ha voluto a tutti i costi mantenere un romantico incognito. Ma è certo che si sono visti e lui ha potuto finalmente vederla, parlarle, toccarle la .mano. Pur di poter incontrare di persona Naomi lo sconosciuto - ma tutti dicono che sia giovane - biznesmen russo ha organizzato per lei l'esibizione nella capitale russa, offrendole come onorario appunto 100 mila dollari, molto di più di quanto perfino una top-model come lei si sarebbe potuta aspettare. L'uomo ha posto un'unica condizione: poterle stringere la mano. L'imprenditore pagherà di tasca sua anche tutte le spese di viaggio, compreso il soggiorno nella suite presidenziale dell'hotel Slavianskaja, che tra due settimane ospiterà Bill e Hillary Clinton. Il direttore dell'albergo, raggiante, ha annunciato ai giornalisti che l'appartamento costa 900 dollari a notte. Ma Naomi non sborserà una lira: paga l'ammiratore anonimo. La Campbell è arrivata a Mosca a mezzogiorno di ieri. E' stata l'ultima a scendere dall'aereo all'aeroporto di Sheremetievo, confessando di aver dormito per tutta la durata del volo. La modella era vestita di nero: pantaloni neri, molto aderenti, stivaletti, t-shirt e giubbotto, sempre neri, e un paio di grossi occhiali scuri. In testa un cappello da baseball con l'emblema del «Fashion Cafe», il locale che ha recentemente inaugurato a New York assieme a Claudia Schiffer. Nel pomeriggio Naomi ha fatto una passeggiata per il centro di Mosca, a braccetto del sindaco Jurij Luzhkov che le ha parlato dai suoi fantasmagorici progetti per trasformare Mosca in una capitale europea. La sera poi c'è stato l'incontro romantico all'«Arlecchino». Stamattina la modella riparte per gli Usa, lasciando al milionario sconosciuto di Mosca un ricordo che conserverà per tutta la vita. Anna Zafesova La top model Naomi Campbell

Persone citate: Claudia Schiffer, Hillary Clinton, Jurij Luzhkov, Naomi Campbell, Red Stars

Luoghi citati: Mosca, New York, Russia, Usa