La Venier, corteggiata dalla Fininvest, potrebbe cambiare rete

La Venier, corteggiata dalla Fininvest, potrebbe cambiare rete La Venier, corteggiata dalla Fininvest, potrebbe cambiare rete ROMA. La regina della domenica di Raiuno potrebbe cambiare regno e farsi reincoronare a Canale 5. Le proposte che ha avuto Mara Venier dalla Fininvest sono di quelle che non si possono rifiutare. Lei non nasconde nulla. Anche ai vecchi tempi delle crisi d'astinenza di cinema, nelle attese snervanti di una qualsiasi chiamata per una parte, non ha mai svenduto la sincerità per l'adulazione. Dice allegra: «Sto definendo il mio contratto con la Rai ma non posso negare alcune prestigiose proposte che vengono dalla Fininvest». Trattative Rai da esaurimento nervoso? «Estenuanti. Ma spero di trovare prestissimo un accordo». E' una questione economica? «Proprio così. Di soldi. Questi della Rai sono lenti. Dall'altra parte invece molto più agili». E abbandonerebbe per denaro «Domenica in»? «E chi l'ha detto? No, credo di no. Finirò per firmare un altro anno per la mia "Domenica', forse anche per "Luna Park" e poi si vedrà». Si sente molto legata alla Rai? «Sì, ma ho un filo diretto anche con la Fininvest dove sono nata come conduttrice. Infatti le proposte che ho ricevuto sono davvero allettanti. Intanto vado a condurre insieme con Corrado i "Telegatti". Dopo ho detto sì a un film con Gianni Morandi in quattro puntate, poi presenterò il Festival di Napoli, tre prime serate a giugno sempre su Canale 5, con Mike Bongiorno. Non riesco più a fermarmi». E' Arbore che la consiglia? «E quando? Non ci vediamo quasi più se non di sfuggita. E «Domenica in... ancora per un anno ma per adesso un viaggio con Renzo» Mara Venier «Dalla Fininvest ho ricevuto una proposta che non si può rifiutare E alla Rai per I soldi sono così lenti... Intanto vado a condurre insieme con Corrado I Telegatti. Dopo ho detto si a un film con Morandi in 4 puntate»

Persone citate: Arbore, Gianni Morandi, Mara Venier, Mike Bongiorno, Venier

Luoghi citati: Napoli, Roma