«Mitterrand si cura con farmaci vietati»

Passa dalla cuccia di Fido la strada per l'Eliseo RIVELAZIONI PARIGI. Frangois Mitterrand, il capo dello stato francese operato già due volte per un cancro alla prostata, starebbe seguendo una terapia vietata dallo Stato francese e messa a punto da Mirko Beljanski, ex ricercatore dell'istituto Pasteur che sostiene di aver trovato rimedi efficaci sia per i tumori che per l'Aids. Lo ha scritto ieri il quotidiano francese «Infomatin». Il giornale parte da una lettera inviata dallo stesso Presidente al settimanale «Paris Match», in cui Mitterrand scrive che a prescrivergli le medicine di cui ha bisogno è il dottor De Kuyper, medico omeopata che è noto essersi interessato molto da vicino alla terapia Beljanski. In particolare si tratterebbe di alcune capsule «boc¬ «Mitterrand si cura con farmaci vietati» ciate» come inefficaci dal tribunale nel giugno '94. Stando al quotidiano, le ricette «proibite» avrebbero preso il via nell'ottobre scorso. Mitterrand è stato operato una prima volta alla prostata dal professor Steg, che parlò di «lesione cancerosa». Il 18 luglio '94 si decise una seconda operazione per l'asportazione dei tessuti colpiti dal cancro e l'ultimo bollettino sulla salute del Presidente indicava che ia chemioterapia veniva sostituita da una terapia radioattiva. Da allora, che sia merito dei raggi, delle prescrizioni omeopatiche o delle misteriose e vietate capsule del professor Beljanski, la salute di Mitterrand è sembrata in miglioramento. [Ansa]

Persone citate: De Kuyper, Mirko Beljanski, Mitterrand, Steg

Luoghi citati: Parigi