Occhio alla truffa Ecco le risposte

Occhio alla truffa Ecco le risposte Occhio alla truffa Ecco le risposte Quel promotore Liranova-Rds Desidererei avere informazioni sul promotore finanziario Marco Macorigh. Attraverso di lui ho infatti in corso delle operazioni presso la società «Rds Securities», ma sul suo biglietto da visita è riportata la scritta «Liranova Sim Spa», che so essere in grave sitjazione. R. M., Praia (PN) Marco Macorigh è un promotore finanziario regolarmente iscritto all'albo e lavora dal 28 gennaio 1994 per Rds securities sim, società di intermediazione mobiliare della finanziaria Raggio di Sole. Prima del '94 lavorava per Liranova sim, società recentemente sospesa e commissariata dalla Consob. Probabilmente il lettore ha un vecchio biglietto da visita del promotore che ancora reca l'indicazione della precedente società. Se i suoi investimenti sono gestiti dalla Rds securities sim, è tutto regolare. Per accertare quale sia l'intermediario per il quale un promotore finanziario opera in esclusiva è importante controllarne il nome sul tesserino giallo dell'albo: nel caso del signor Macorigh il nome indicato sul tesserino è certamente Rds Securities sim. Attinia Sim e promotore: ok Gradirei avere informazioni su «Altinia Sim SpA». Vorrei inoltre sapere se il promotore Maurizio Bambi e il praticante promotore Pierangelo Salerno sono regolarmente iscritti all'albo. Con Altinia SCHEDA Sim ho sottoscritto un piano di accumulo secondo il Prospetto informativo pubblicato mediante deposito presso l'Archivio Prospetti della Consob il 23/12/94 al n. 3092/2702/A. E' tutto regolare? F. R. Altare (SV) Altinia è una sim costituita a metà del 1992 per iniziativa della compagnia La Venezia Assicurazioni, società del gruppo Assicurazioni Generali. Non fosse altro che per l'azionista di riferimento, la sim si presenta con caratteri di indubbia affidabilità. Maurizio Bambi è regolarmente iscritto all'Albo: non possiamo dire nulla sul praticante perché l'elenco dei praticanti è tenuto esclusivamente presso la commissione regionale dell'Albo, commissione alla quale il lettore può tranquillamente rivolgersi per avere ogni informazione (tel. 010/209441 I). Il lettore tenga conto del fatto che il praticante può soltanto affiancare il promotore: quindi il signor Bambi è pienamente responsabile del suo praticante. Altinia sim colloca fondi comuni di investimento di parecchie società importanti: il lettore segnala una data di deposito del prospetto dalla quale non possiamo dedurre di che prodotto si tratti. Quel che si capisce è che ha sottoscritto un piano di accumulo in un fondo autorizzato. Se il prodotto corrisponde alle sue esigenze, non c'è alcun timore circa la solidità dell'investimento. Le risposte alle lettere dei lettori sono a cura dell'Anasf, l'associazione di categoria dei promotori finanziari

Persone citate: F. R. Altare, Maurizio Bambi, Pierangelo Salerno

Luoghi citati: Praia