Lirica folk e rock in programma Il via il 27 marzo con Alirio Diaz

LE NUOVE SOIREES LE NUOVE SOIREES Lirica, folk e rock in programma Il via il27 marzo con Alirio Diaz Lingotto ci saranno" Koko Taylor, Mitch Woods, John Hammond, Junior Wells e le loro band. Il Festival è dedicato all'Area (Associazione Regionale Amici degli Handicappati). E' la prima collaborazione fra Nuova Arca e Folk Club di Torino; il 6 giugno concerto del pianista Claudio Martinez Mahner nel castello di San Martino Alfieri a favore della Fondazione Cavour di Santena. Una serata chic. Il 26 giugno torna un grande tenore: Nicolai Gedda con lo Slovenski Oktet Master Singer: interpreteranno i canti dell'Europa orientale. Il mito del rock Joe Cocker arriverà a Torino in una delle sue poche date europee: al Palazzetto dello Sport si esibirà per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Seconda LA sesta stagione delle «Soirées del Circolo della Stampa», organizzata da La Nuova Arca, apre alle stelle del folk, della musica latinoamericana, a quella etnica e alla Urica. Un cartellone prestigioso: s'inizia con Alirio Diaz al Piccolo Regio il 27 marzo. Il grande chitarrista ricorderà il maestro Carlo Ernesto Salio. Il 3 aprile Rossini, Gershwin, Bizet, Respighi al Teatro Regio e la banda Nazionale della Polizia diretta da Maurizio Billi (ore 21), a favore della Fondazione Specchio dei tempi. Biglietti a prezzi popolari perché tutti possano partecipare al concerto sinfonico. Torino per la prima volta avrà il Festival Internazionale del Blues e le più acclamate stelle americane: l'I 1 e il 12 maggio «due giorni di blues». Al A fianco. Alirio Diaz ejoe Cocker. In alto Ruggero Raimondi in scena e sulla destra, il maestro Bruno Campanella. collaborazione con Folk Club e date da definire (7/10 giugno oppure 7/10 luglio). Infine l'opera «Le preziose ridicole» di Felice Lattuada, regista Alberto Lattuada, con i finalisti dei Corsi di Canto della Regione Piemonte, una comproduzione con il Teatro Regio. L'Orchestra e il Coro sono dell'Ente

Luoghi citati: Regione Piemonte, San Martino Alfieri, Santena, Torino