Ferisce 2 persone, poi causa scontro mortale di 1. A.

Ferisce 2 persone, poi causa scontro mortale TUNISINO A PARMA mmmmm Ferisce 2 persone, poi causa scontro mortale PARMA. Ha preso a sassate un vicino; ha ridotto in fin di vita il datore di lavoro a colpi di roncola; ha rubato un'auto ed è fuggito. Dopo pochi chilometri ha tamponato una «Panda» uccidendo una donna e ferendo la figlia e i due nipotini. Non pago ha sfondato un posto di blocco e, appiedato, ha preso a sassate i poliziotti. A questo punto è stato abbattuto dagli agenti con un colpo di pistola alle gambe. Solo le pallottole hanno interrotto la bestiale fuga di Tahar Ben Hied, un tunisino di vent'anni, residente a Sant'Andrea di Busseto, a 40 chilometri da Parma. L'incendio che ha devastato la sua mente è nato da una piccola scintilla. Tahar, che lavora nell'impresa edile di Giovanni Marchesi, a Sant'Andrea, aveva comprato un vecchio furgone per portarlo in Tunisia dai suoi parenti. Ieri ha saputo che la dogana non gli avrebbe permesso di esportare il mezzo perché è troppo vecchio. Pazzo di rabbia si è sfogato prendendo a sassate un anziano pensionato, Bruno Tedeschi, colpevole soltanto di essere suo vicino di casa. Urlando come un forsennato si è impossessato della Renault 5 del suo datore di lavoro e si è dato a ima fuga disperata. Sulla sua strada ha lasciato, ferito a morte con la roncola, Giovanni Marchesi, e il cadavere di una donna tamponata dalla sua auto a folle velocità. A fermarlo è stata la polizia con un preciso colpo di pistola che lo ha raggiunto alla gamba destra. [1. a.]

Persone citate: Bruno Tedeschi, Giovanni Marchesi, Tahar Ben Hied

Luoghi citati: Busseto, Parma, Tunisia