Bossi: chiedo aiuto al Sud contro la destra

Bossi: chiedo aiuto al Sud contro la destra Il senatur in Calabria Bossi: chiedo aiuto al Sud contro la destra REGGIO CALABRIA. «Vincere al Nord per straripare al Sud, al quale chiediamo aiuto, e realizzare il progetto federalista, affermando così il cambiamento. Lo ha detto il segretario della Lega Nord, Umberto Bossi, parlando ieri sera a Reggio Calabria, al convegno su «Mezzogiorno, Europa, Federalismo». Bossi è stato accolto dalle proteste di alcuni esponenti della destra, ma ha svolto regolarmente il suo intervento davanti ad una platea di circa 800 persone. «Oggi - ha detto il segretario della Lega gli avvenimenti politici mettono in evidenza che dopo la caduta del pentapartito, causata dalla Lega, torniamo ad essere in presenza del Caf, dove Craxi è Berlusconi, Andreotti e Buttiglione e Forlani ò Casini. Ciò significa cambiare tutto affinchè nulla cambi, lo ho avuto il mandato dal congresso di portare la Lega al Sud e la porterò, perchè è la Lega che chiede al Sud un aiuto per combattere e contrastare una filosofia del sistema che vede una destra al servizio delle forze monopolistiche. La vittoria del federalismo è con il Sud». «Il primo a parlarne - ha aggiunto Bossi - è stato Don Sturzo che capì e lanciò l'idea della negazione dello stato centralo, che è lontano dai cittadini». Bossi ha poi affermato che «c'é stata una forte falsificazione sullo idee della Lega, descritta come una forza secessionista e razzista. Noi, invece, chiediamo aiuto proprio al Sud per poter effettuare il cambiamento». (Ansa] Il segretario della L.ega Umberto Bossi ieri ha parlato a Reggio Calabria

Persone citate: Andreotti, Berlusconi, Bossi, Buttiglione, Casini, Craxi, Forlani, Umberto Bossi

Luoghi citati: Calabria, Europa, Reggio Calabria