In manette lo stragista del New Jersey

Rapina con 4 morti Rapina con 4 morti In manette lo stragista del New Jersey NEW YORK. La polizia ha arrestato ieri sera un uomo sospettato di essere coinvolto nell'uccisione di due dipendenti delle poste e di due avventori in un ufficio postale di Montclair, nel New Jersey (Usa). La strage è avvenuta l'altra notte poco prima della chiusura dell'ufficio; l'uomo armato che aveva fatto irruzione nell'ufficio aveva anche preso donne e bambini in ostagio. Una quinta persona era rimasta ferita gravemente ed è tuttora ricoverata in un ospedale di Newark. L'arresto di ieri è stato compiuto all'ultimo piano di un palazzo a circa 6 chilometri dal luogo in cui è avvenuto il massacro. L'identità della persona fermata non ò stata rivelata. La rapina dell'altra notte è avvenuta a Montclair, un sobborgo benestante di trentotto mila abitanti alle porte di New York. Un uomo armato di un fucile semiautomatico e di una pistola da 9 millimetri ha fatto irruzione nell'ufficio postale all'ora della chiusura, le 16 locali. Quasi subito ha cominciato a sparare, uccidendo quattro persone e ferendone una quinta. Poi ha trattenuto in ostaggio un'altra decina di presenti, fra cui donne e bambini. L'intervento della polizia ha impedito un ulteriore spargimento di sangue, ma il rapinatore è riuscito a fuggire. La polizia ha buttato giù la porta dell'ufficio e liberato gli ostaggi circa un'ora dopo la loro cattura. A questo punto anche il ferito, che aveva ricevuto un proiettile in testa, è stato soccorso e trasportato in ospedale in elicottero. La polizia ha immediatamente avviato la caccia al rapinatore, perquisendo tutte le case della zona, ma sul momento si sono trovati soltanto il fucile e la pistola. Ieri sera la notizia dell'arresto, ma ancora non era chiaro se la persona finita in manette fosse proprio l'assassino o solo una persona a lui collegata. |Ansal

Persone citate: Jersey New

Luoghi citati: New Jersey, New York, Usa