Ultime spruzzate di neve

Ultime spruzzate di neve Ultime spruzzate di neve monte, sulla Liguria e sulla Toscana farà riscontro della nuvolosità irregolare sul resto del Nord e del Centro, mentre sulle regioni meridionali prevarrà il cielo pòco nuvoloso. Sulle Venezie, sul Trentino-Alto Adige o sulle zone appenniniche centro-settentrionali sarà possibile qualche occasionale e breve precipitazione. Rinforzeranno i venti di maestrale ed aumenterà il moto ondoso sui mari ad Ovest della Penisola. La temperatura non subirà avranno dei locali e temporanei banchi di nebbia. Nel corso del pomeriggio-sera nuovi annuvolamenti si distenderanno sul settore nord-occidentale con possibili nevicate sulle Alpi piemontesi. I venti, generalmente deboli settentrionali, tenderanno ad orientarsi da Sud-Ovest sul Mar Ligure. Aumenteranno leggermente le temperature notturne sia al Nord sia sulle regioni tirreniche. Domani: a schiarite sul Pieessere considerate di attesa del nuovo peggioramento, offriranno quindi più schiarite che annuvolamenti e temperature in rialzo. Oggi: nella prima parte della giornata sul settore nord-orientale, sulle regioni adriatiche e più in generale al Sud si avranno degli annuvolamenti irregolari in via di dissolvimento. Su tutte le altre regioni invece prevarranno le schiarite. Nelle prime ore del mattino sulle regioni padano-venete e nelle valli del Centro si Penisola non potrà sottrarsi dalla sua influenza. Dopo la perturbazione appena passata ed i cui postumi sono tuttora presenti su alcune località del Centro-Sud, un'altra perturbazione è attesa in arrivo tra il pomeriggio di domenica e la giornata di lunedì prossimo. La giornata odierna e la prima parte di quella di domani possono E' ripresa la scorribanda delle perturbazioni atlantiche e per il fine settimana le condizioni del tempo oscilleranno tra il variabile ed il perturbato. Una vasta e complessa area depressionaria incombe su gran.parte dell'Europa centro-settentrionale e nonostante che il suo epicentro si mantenga tra le Isole britanniche ed i Paesi scandinavi, la nostra dopo una mattinata scarsamente nuvolosa, il tempo tenderà a peggiorare con possibili piogge locali sulle zone pianeggianti, specialmente sulle zòne interne e quelle adriatiche. Rinforzeranno i venti prima tra Sud-Ovest e NordOvest poi da Nord-Est con conseguente aumento del moto ondoso. La temperatura sarà destinata a subire una flessione soprattuto nel valori notturni. Marcello Loft redi Bolzano Verona Trieste Venezia Milano Torino Bologna CITTA' ITALIANE Firenze Pisa Ancona Perugia Pescara L'Aquila Roma Urbe Roma Ciamp. Campobasso min max 6 8 7 7 3 4 12 10 4 Bari Napoli Potenza S.M.Leuca R. Calabria Palermo Catania Alghero Cagliari min max 2 18 16 7 2 6 8 11 3 7 5 13 17 19 17 17 17 CITTA' ESTERE Amsterdam Atene Bangkok Berlino Bruxelles Bucarest Budapest Buenos Aires Copenaghen Dublino Francoforte Gerusalemme Ginevra Helsinki Johannesburg Il Cairo min 1 5 26 2 2 •3 -4 15 0 0 3 9 1 0 14 13 max 7 variabile 14 sereno 35 sereno 7 pioggia 9 sereno 0 neve 5 neve 25 sereno 2 nuvoloso 9 nuvoloso 8 neve 16 nuvoloso 7 neve 1 neve 24 sereno 24 sereno Lisbona Londra Los Angeles Madrid Montreal Mosca New York Parigi Pechino Praga Rio de Janeiro Sofia Sydney Tokyo Varsavia Vienna min 11 2 15 7 2 ■8 6 2 •4 ■6 18 •5 16 max 15 variabile 9 sereno 26 sereno 18 sereno 11 nuvoloso 1 sereno 22 nuvoloso 7 sereno 7 nuvoloso 2 neve 33 variabile 1 neve 22 sereno 14 nuvoloso 2 variabile 23 sereno variazioni significative. In serata aumento della nuvolosità sulle Alpi con nevicate. Domenica: ■ nel corso della mattinata la nuvolosità presente sulle zone alpine si trasferirà verso le regioni padane, la Toscana, l'Umbria e le Marche dove sono previste delle precipitazioni, ad esclusione del Piemonte e della Liguria. Sono previste anche delle nevicate sulle Alpi centroorientali e sull'Appennino settentrionale. Sul resto della Penisola DOMENICA

Persone citate: Sofia Sydney Tokyo