Le foto osé di Martina fanno infuriare Tomba

Polemica a Bormio: sono di cattivo gusto Polemica a Bormio: sono di cattivo gusto Le foto osé di Martina fanno infuriare Tomba BORMIO DAL NOSTRO INVIATO La festa è cominciata male. Vinta la grande coppa, conquistato il mondo con le sue imprese, Alberto Tomba sta vivendo ore inquiete. Domani c'è il gigante e un'altra coppetta da vincere, e la febbre attorno ad Alberto cresce e rischia di trasformare questo weekend di Bormio in una specie di bolgia infornale, di tifo e di polemiche. Ci sono molte nuvole, all'orizzonte di Alberto, pensieri spiacevoli che annebbiano la gioia per la conquista di una coppa che sembrava stregata. Qualche incomprensione con giornalisti e fotografi l'altra sera al suo arrivo in una discoteca di Bormio, dove venivano festeggiati gli atleti che hanno aiutato l'iniziativa a favore dei bosniaci, con Alberto che ha chiesto di non essere intervistato e fotografato, il che è abbastanza curioso, se non voleva essere oggetto di simili attenzioni, doveva soltanto restare in albergo. E poi silenzio totale ieri con la stampa, insomma atmosfera cupa attorno al campione. Il motivo, a quanto pare, anzi i motivi, sono le foto alquanto osée della fidanzata Martina apparse ieri su «Sette», il supplemento del «Corriere della Sera». Non è la prima volta che i servizi fotografici su Martina mandano su tutte le furie il campione azzurro. E' bastata la foto di un suo bacio alla bella dopo lo slalom vinto a Garmisch per scatenare le ire di Alberto. Eppure stavolta le immagini della sua fidanzata senza veli hanno avuto l'effetto di una vera bomba. Considerando il suo comportamento alla festa, sarà difficile che l'arrabbiatura gli passi in fretta. Il manager di Alberto, Paolo Comellini, ha avuto parole dure. Se l'è presa con il manager della fidanzata di Tomba, accennando ad una situazione di disagio e affermando che Alberto sapeva delle foto e che comunque questa è una questione privata. «Ho telefonato al manager di Martina - ha spiegato Comellini - e gli ho detto che queste sono cose di cattivo gusto. La vicenda dà molto fastidio a tutti, non solo ad Alberto: rischia di rovinare l'immagine pulita della ragazza. Credo che sia una cattiveria da parte di chi la gestisce». Franco Tomba, il padre di Alberto, presente ieri alle gare in compagnia di Martina Colombari, ha evitato di commentare la vicenda. Però la sua espressione era piuttosto eloquente: era infuriato ma cercava di nasconderlo. Anche Alberto, dicono, ha preso molto male la cosa. Ma la domanda è la seguente: perché arrabbiarsi se era al corrente delle foto? E se non ne era al corrente, perché prendersela con i giornali? Papà Colombari, a sua volta, ha avuto un apprezzamento, diciamo così, poco gentile nei confronti della figlia. Ma i maligni sussurrano che il signor Maurizio non sia tanto dispiaciuto della pubblicità, e dei denari. Martina, arrivata ieri sera a Bormio, si è detta sorpresa per questo can-can. «Faccio la modella - ha detto - e le foto sono il mio mestiere. Non ci vedo niente di scandaloso. Semmai mi preoccupava il fatto di dover venire fin qui per le gare di Alberto: immaginavo di trovare una confusione terribile». Anche la mamma di Alberto ha cercato di gettare acqua sul fuoco: «Le foto non sono poi così scabrose - ha detto la signora Maria Grazia -. E poi Martina fa la modella, perché dovrei scandalizzarmi? Comunque non mi sembra il momento giusto». Una tiratina d'orecchi finale, ma anche una sorta di indifferenza sospetta: troppa per essere vera. Carlo Coscia La fidanzata: faccio la modella e non vedo niente di scandaloso Tomba e Martina Colombari in una delle foto di «Sene» A fianco Boris Becker

Persone citate: Alberto Tomba, Boris Becker, Carlo Coscia, Comellini, Franco Tomba, Maria Grazia, Martina Colombari, Paolo Comellini, Tomba

Luoghi citati: Bormio