La tabaccaia «smaschera» il principe della lotteria

La tabaccaia «smaschera» il principe della lotteria Cefalù: un pescatore ha vinto i tre miliardi La tabaccaia «smaschera» il principe della lotteria PALERMO. Mister tre miliardi ha un volto e un nome. A Cefalù tutti sono convinti di aver identificato il vincitore dei tre miliardi, primo premio della lotteria di Carnevale. Ma nessuno lo rivela anche se lui ha già accettato di farsi fotografare da decine di «paparazzi» e, pur non confermando, non smentisce la vincita che sicuramente gli cambierà la vita. E' stata Rosa Mazzola, titolare del bar in corso Ruggero dov'è stato venduto il tagliando AD38685, a fornire l'identikit di colui che indica come acquirente: un disoccupato, che si arrangia come pescatore ma che in passato ha fatto anche l'operaio. Ha due figli, vive alle falde della Rocca che sovrasta il paese. Un uomo sui 40 anni, racconta la Mazzola, cliente abituale del suo esercizio, non solo per caffè e sigarette ma anche per i biglietti di qualsiasi lotteria: sarebbe un giocatore appassionato, che non ha mai rinunciato a tentare la sorte. Alla fine si è arrivati a identificare il neomiliardario in Pietro Guttilla, 40 anni. Corrisponde perfettamente all'identikit tracciato dalla Mazzola: è sposato, ha due figli di 7 e 13 anni, abita ai piedi della Rocca, fa il pescatore, è un ex operaio. Dopo l'incertezza iniziale, il sì alle fotografie, ha provato anche a smentire, ma nessuno ci crede. Dopo quello della Lotteria di Carnevale, aveva comprato anche un tagliando della Lotteria di Agnano. La signora Mazzola ricorda che è stato il primo a chiederle un biglietto della lotteria di Carnevale, pregandola di sceglierlo per lui. Questo particolare le ha permesso di risalire con quasi certezza alla sua identità. Forse, si aspetta che il miliardario mantenga la promessa di un regalo, fattale al momento dell'acquisto del biglietto. La caccia al miliardario ha fatto passare in secondo piano un'altra consistente vincita alla Lotteria di Carnevale, i 500 milioni del terzo premio, andati al biglietto AD37569, venduto a pochi chilometri da Cefalù, a Palermo: ma su questo fortunato possessore non è circolata alcuna notizia. [a.ra.] Pietro Guttilla, probabile vincitore

Persone citate: Cefalù, Mazzola

Luoghi citati: Palermo