Bossi: tornano i vecchi giochi di G. Ce.

Bossi: tornano i vecchi giochi Bossi: tornano i vecchi giochi «Sotto questo grande polverone c'è il pentapartito fascistizzato» Onorevole Bossi, quest'ultima uscita di Buttiglione la spiazza di brutto. «Non sono ancora in grado di valutare, ho appena saputo». C'è poco d'altro da sapere, il segretario del partito popolare dice che va con il Polo. «Appunto, lo dice Buttiglione, ma domani c'è la direzione del Partito Popolare, dunque aspettiamo...». Non l'aveva messa in conto quest'uscita? «Sapevo che Berlusconi le stava tentando tutte per il solito motivo: andare alle elezioni a giugno per evitare i referendum sulle sue tv». E andrà così? «Calma, lasciamo che il polverone si depositi e poi vedremo se andrà davvero in questo modo». E se fosse? «Vorrebbe dire che aveva ragione Berlusconi». In cosa? «Quando mi diceva che Buttiglione è sul suo libro paga. E poi è appena tornato dagli Stati Uniti, mah?!?...». Comunque vorrebbe dire elezioni a giugno. «Questo è quello che vuole il solito Berlusconi». Addio al «Polo di centro» con Lega e Popolari? «Lo ripeto, bisogna aspettare». Ma la Lega rischia di restar sola. «La Lega sta al Centro». E da sola. «Potremmo anche andar da soli, ma non è detto. C'è Segni, ci sono i Popolari che non seguono Buttiglione, ci sono altre forze... Aspettiamo. L'unico pregio di questa mossa è far vedere con grande chiarezza che qui s'avanza il vecchio pentapartito, questa volta fascistizzato». [g. ce.]

Persone citate: Berlusconi, Buttiglione

Luoghi citati: Stati Uniti