Uno spot in tv Papà Green testimonial pro trapianti

Uno spot in tv Uno spot in tv Papà Green testimonial prò trapianti ROMA. «Nostro figlio Nicholas amava la vita e attraverso il lavoro di alcune persone molto speciali, sette vite hanno ora il futuro che era stato negato loro. Un trapianto è un atto di amore per la vita». Sono le parole che Reginald Green - il padre del bambino americano ucciso da alcuni banditi in automobile durante un tentativo di rapina, il 29 settembre dello scorso anno sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria - pronuncerà nel primo spot televisivo che è stato realizzato per promuovere i trapianti, di cui Green sarà il testimonial d'eccezione. Girato ieri mattina a Roma, il filmato - che dura quarantacinque secondi - andrà in onda sulle reti Fininvest e Rai. E' stato ideato dalla Hydin Morris Advertising per la Trio, l'organizzazione internazionale che fornisce assistenza psico-medico-sociale ai pazienti sottoposti a trapianto. Lo ha prodotto la Frame One International e ne ha curato le immagini Blasco Giurato, direttore della fotografia di «Cinema Paradiso». Tra gli sponsor dell'iniziativa, ci sono l'Alitalia, la Telecom, la Ibm, la Kodak, Farina Editore, l'Ente cinema di Cinecittà, l'Hotel Forum. Green, che ripartirà oggi per gli Stati Uniti assieme alla moglie Margaret e alla figlia più piccola Eleanor, è voluto tornare in Italia per conoscere personalmente i sette ragazzi ai quali sono stati innestati gli organi di Nicholas. L'ultimo incontro lo ha avuto all'ospedale Bambin Gesù con Andrea Mohgiardo, quattordici anni, un ragazzo che soffre di cardiopatia da quando aveva otto anni: ha ricevuto il cuore del suo piccolo. E' stata una scena di grande commozione che ha coinvolto anche medici e infermieri, per i quali Andrea è ormai una «mascotte», dopo tanti anni di cure nello stesso ospedale romano. Lo spot coinvolgerà anche cinque, tra bambini e adulti, che hanno ricevuto gli organi di Nicholas e che con la propria presenza testimonieranno la generosità del gesto dei Green, come esempio da seguire a favore della vita. [r. cri.] Il piccolo Nicholas Green

Persone citate: Andrea Mohgiardo, Farina Editore, Frame, Green, Nicholas Green, Reginald Green

Luoghi citati: Italia, Reggio Calabria, Roma, Salerno, Stati Uniti